Skin ADV

Management misurabile e sostenibile, Festival alla Bocconi di Milano il 7-8 marzo

People & Brand

La scienza del management ha spesso favorito la convinzione che un manager debba gestire le risorse umane, materiali e immateriali per generare elevata produttività e maggiore valore. Invece, oggi il management è molto di più, perché può offrire un contributo pratico, concreto e misurabile al miglioramento della vita delle persone. È l’assunto da cui scaturisce il Festival del Management, contenitore di incontri e dibattiti in programma il 7 e l’8 marzo all’università Bocconi di Milano e al Mind Innovation District. L’obiettivo dell’evento, organizzato da Sima (Società italiana del management) è quello di offrire una nuova e inedita occasione per raccontare i valori del management e della sua fondamentale funzione di servizio alla comunità e al Paese.

L’idea di un festival anziché una rassegna di settore, spiega la Sima, nasce proprio dalla volontà di proporre un appuntamento che non sia un summit di esperti ma un evento aperto e partecipativo, dove il pubblico è protagonista e ha l’occasione di fruire di numerosi contenuti mediante linguaggi differenti: sessioni di approfondimento, tavole rotonde, forum ma anche exhibition, installazioni, talk, contest e altro ancora. Si parlerà quindi di cultura del management, innovazione, talent placement, Pnrr, Intelligenza artificiale, sostenibilità, brand management, diversità e inclusione e tanto altro ancora. Tra i relatori Lucia Aleotti, azionista e componente del Consiglio di amministrazione del Gruppo Menarini. Per informazioni e contatti, consultare questa pagina.

Altri articoli sullo stesso tema