Skin ADV

Lovrén, Danilo Puglisi nominato country manager della rete vendita per l’Italia

People & Brand

Lovrén, brand del beauty in farmacia di Clinicalfarma, ha accolto di recente nella propria squadra tre nuovi country manager: Danilo Puglisi per l’Italia, Stéphane Bondu per la Francia e Jesús Mazo Gojal per la Penisola iberica. I tre dirigenti, spiega una nota aziendale, saranno il punto di contatto principale tra l’azienda e la rete vendita delle aree di riferimento, con il compito sia di seguire l’andamento di Lovrén e massimizzare la sua presenza nei canali di distribuzione, sia di dialogare in maniera continuativa con la sede centrale italiana.

Già presente in sette nazioni – oltre a Italia, Francia e Spagna, anche Albania, Romania, Serbia e Bulgaria, e con progetti commerciali attualmente in fase di sviluppo in Marocco, Portogallo e Paesi baltici per il 2024 – Lovrén guida una rete di commercio composta da 170 agenti e distributori che punta a espandersi per rispondere alla grande richiesta di prodotto. Per questa ragione, il brand ha aperto una nuova società, Clinicalfarma Iberia, cui spetta la gestione dell’intero mercato della Penisola Iberica. A guidare la società e seguire da vicino lo sviluppo del brand sul territorio iberico, sarà proprio Jesús Mazo Gojal, grazie alla sua esperienza pluriennale nell’ambito delle vendite e vero e proprio punto di riferimento nel settore.

«Quando abbiamo lanciato Lovrén nel 2018» afferma Diego Gulli, amministratore delegato di Clinicalfarma che, insieme ad Alessio Baldaccini, è alla guida di Lovrén «eravamo fortemente consapevoli di tutti i rischi che un’operazione del genere potesse comportare in un mercato già saturo di prodotti beauty  Era quindi necessario proporre qualcosa che cambiasse le regole tradizionali. La chiave è aver trovato un perfetto equilibrio tra alta qualità e giusto prezzo con una comunicazione efficace in un canale di vendita ideale. La risposta del mercato ci ha dato ragione, e oggi possiamo dire con orgoglio di essere riconosciuti come un brand di riferimento non solo in Italia, ma anche all’estero. Siamo convinti» conclude Gulli «che avendo a bordo Danilo Puglisi per l’Italia, Stéphane Bondu per la Francia e Jesús Mazo Gojal per la Spagna, tutti professionisti altamente qualificati nel settore delle vendite, potremo lavorare in maniera ancora più ambiziosa per raggiungere tutti i traguardi che ci siamo posti».

Altri articoli sullo stesso tema