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L’Oréal chiude il 2022 con ricavi, margine e risultato operativo in forte crescita

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Vendite che crescono del 18,5% e toccano i 38,26 miliardi di euro; margine operativo incrementato del 19,5%, risultato operativo che tocca i 7,4 milioni di euro, utile per azione2 a 11,26 euro, in crescita del 27,6%. Sono le cifre chiave del bilancio annuale del gruppo L’Oréal secondo il comunicato diffuso nei giorni scorsi dalla società. «Abbiamo espresso una prestazione notevole quest’anno» commenta il ceo Nicolas Hieronimus «grazie alla nostra leadership nell’innovazione, ai nostri marchi altamente desiderabili, alla nostra agilità operativa e all’enorme impegno dei nostri team. La crescita comparata ha accelerato trimestre dopo trimestre e ha raggiunto il +23% sull’intero anno. La nostra crescita equilibrata tra divisioni e regioni dimostra ancora una volta la rilevanza del nostro modello multipolare: strategicamente centralizzato e operativamente decentralizzato, con una forte mentalità imprenditoriale».

Il Gruppo, continua Hieronimus, ha rafforzato nel corso del 2022 la sua posizione di azienda di bellezza leader a livello mondiale. «Questi risultati di alta qualità ci consentono di sostenere costantemente i nostri impegni sociali e ambientali, in linea con la nostra duplice ambizione di performance economica e aziendale. Consapevoli delle attuali incertezze, rimaniamo ambiziosi per il futuro, ottimisti sulle prospettive per il mercato della bellezza e fiduciosi della nostra capacità di continuare a sovraperformare il mercato e raggiungere nel 2023 un altro anno di crescita delle vendite e dei profitti».

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