Skin ADV

Lloyds rilancia su servizi digitali e di prossimità per il cliente omnichannel

Filiera

Si accresce l’offerta di servizi per la clientela omnichannel di LloydsFarmacia, l’insegna del gruppo Admenta che conta circa 260 farmacie in tutta Italia. Da questo mese infatti è disponibile in oltre 90 farmacie della catena “Salta la fila”, il servizio che permette di prenotare un appuntamento con il proprio farmacista dall’app Lloyds. In questo modo, non soltanto si riducono attese e perdite di tempo, ma diventa anche più agevole la gestione degli accessi considerati distanziamento e sicurezza. «Nelle farmacie con totem digitale» ricorda Lloyds in una nota «sarà inoltre possibile, sempre dall’app, prenotare il proprio turno e verificare i tempi di attesa anche senza essere in farmacia».

Rientra tra le novità digitali di gennaio anche il servizio di consulto medico h24 “My Clinic”: proposto in partnership con Europ Assistance Vai, permette di accedere a un consulto medico gratuito per i primi 15mila titolari di carta club LloydsFarmacia che si registreranno al servizio. Il pacchetto mette a disposizione tre consulti con un medico generico, a qualsiasi ora del giorno e della notte, da effettuare entro tre mesi dalla sottoscrizione. Allo scadere, sarà possibile accedere a costi agevolati ai diversi pacchetti della piattaforma MyClinic, il portale dedicato alla salute che mette a disposizione un sistema certificato di valutazione dei sintomi attraverso consulti video o telefonici, sempre h24.

Infine, il gruppo rinnova anche per febbraio e marzo il servizio gratuito di consegna a domicilio, proposto in partnership con Teva e gestito dal provider Pharmap. Sono 186 le farmacie che propongono l’home delivery e oltre 40.000 le consegne effettuate dall’inizio pandemia a oggi. È possibile chiedere il recapito (o prenotazione e ritiro nel punto vendita) dall’app Lloyds oppure telefonando alla farmacia di fiducia. «Tra le nostre priorità» commenta Domenico Laporta, amministratore delegato di LloydsFarmacia «c’è quella di rendere la farmacia e le cure sempre più accessibili, in tutta sicurezza. L’ampio gradimento riscosso da servizi come la consegna gratuita a domicilio è una concreta testimonianza di ciò che possiamo fare a supporto dei cittadini».

 

Altri articoli sullo stesso tema