Laboratoires Filorga, Emidio Croce nuovo general manager della filiale italiana

People & Brand

Emidio Croce, laurea in Economia aziendale all’università Alma Mater di Bologna e master in Marketing, communication and sales management presso Publitalia80. è il nuovo general manager di Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, carica nella quale succede a Roberto De Santis. Nel suo nuovo ruolo di responsabile della filiale italiana, parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate-Palmolive, Emidio Croce avrà l’obiettivo di accelerare lo sviluppo dell’azienda e raggiungere, per il brand Filorga, la leadership nel segmento face-care nei canali selettivi, dopo l’ormai consolidata posizione del marchio come leader dell’anti-età in farmacia.

Il manager è parte dell’organizzazione italiana già da 5 anni, periodo in cui ha ricoperto con successo la posizione di direttore marketing, distinguendosi per le sue doti di leadership attraverso molti progetti tra i quali l’integrazione con il gruppo Colgate Palmolive, la migrazione digitale del business, il rafforzamento dell’immagine di marca e il raggiungimento della prima posizione nel mercato anti-age. La sua conoscenza del mercato skincare e di come questo si sviluppi nei differenti canali di distribuzione, sottolinea una nota dell’azienda, è stata precedentemente maturata nel settore del Beauty and Personal Care in realtà multinazionali quali i gruppi L’Oréal e Johnson&Johnson.

«Sono lieto di dare il benvenuto a Emidio in questa sua nuova e importante posizione, certo che il suo entusiasmo e la sua esperienza saranno la guida perfetta per le sfide che il mercato ci impone di affrontare da qui ai prossimi anni» ha dichiarato Thierry Antona-Traversi, svp & ceo Laboratoires Filorga Paris.

 

Altri articoli sullo stesso tema