Il Consiglio di amministrazione di Labomar, azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale e quotata nel mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha designato la settimana scorsa Luciano Marton nuovo direttore generale della società. La scelta di introdurre nell’organigramma una figura manageriale come quella del direttore generale, spiega una nota, è stat fortemente voluta dal presidente Walter Bertin ed è figlia della necessità di adeguare la squadra dirigenziale e le rispettive competenze alla crescita dimensionale del gruppo e alla continua evoluzione del mercato.
A Marton, che assumerà la carica dal febbraio 2023, sarà affidato il presidio della business execution e questo consentirà a Bertin di tornare a focalizzarsi completamente sulla strategia e sulla vision prospettica della società nel suo ruolo di amministratore delegato. Marton, individuato dopo un articolato processo di selezione, vanta una pluriennale esperienza in società internazionali di dimensioni medio-grandi nei settori garage equipment & automotive, digital & telematics, ferroviario, siderurgico, logistics e industrial in genere. Nel suo percorso professionale ha potuto approfondire anche le tematiche Esg che sono uno dei focus principali di Labomar.
«Considero la scelta di introdurre un direttore generale in Labomar come un passo importante e strategico nel percorso di crescita del gruppo» ha commentato Walter Bertin «i tempi sono ormai maturi per affidare la direzione della società a un manager di comprovata esperienza nella business execution, capace di guidare lo sviluppo del gruppo e l’integrazione tra le diverse società. L’ampliamento della squadra manageriale è un passaggio che ci consentirà un ulteriore sviluppo, quantitativo e qualitativo, e che a sua volta è figlio dell’enorme percorso di crescita che è stato realizzato in questi anni grazie al lavoro delle donne e degli uomini di Labomar».