Janssen Italia ha annunciato nei giorni scorsi il suo nuovo Leadership Team. La squadra, come recita una nota dell’azienda, è espressione del nuovo modello organizzativo di Janssen, che ha l’obiettivo di essere ancora più vicino ai pazienti e di rispondere in modo più agile e innovativo alle sfide della sanità del futuro, sia a livello nazionale che regionale.
Per raggiungere questo scopo, il managing director Mario Sturion, in carica da luglio 2021, punta sia sulla crescita di persone già nella società, sia sull’ingresso di nuove figure provenienti da altre realtà internazionali del mondo pharma. Il nuovo Leadership Team, composto per il 60% da donne, consentirà a Janssen Italia di rispondere in modo efficace e tempestivo alle sfide del contesto italiano operando in collaborazione con le istituzioni del nostro Paese per far sì che le proprie innovazioni possano essere a disposizione, nel più breve tempo possibile, a tutti i medici e i pazienti che ne hanno bisogno.
Nella squadra Alessandra Baldini, il nuovo direttore medical affairs dopo un’esperienza di 12 anni nel gruppo J&J; Federica Mazzotti, direttore commercial excellence and business transformation, che supporterà il business nel disegno del “go to market” model dei prodotti e nello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi, in particolare per medici e pazienti; Alessandro Borriello, direttore della business unit Oncology-Hematology, che ha iniziato la sua carriera in Janssen nel 2006 occupandosi di marketing fino ad arrivare alla guida dell’area dell’oncologia solida; Paolo Minischetti, direttore della business unit Immunology and Neuroscience, che vanta una forte esperienza nella regione Emea e nel campo delle acquisizioni strategiche.
Completano il team Monica Gibellini, direttore national & regional institutional affairs, in precedenza associate director policy and government relations in Msd Italia, e Roberta Rondena, direttore market access, già executive director market access and government Affairs di Bms Italia.