Skin ADV

Integratori, VitaVi cerca partnership con le farmacie in chiave multicanalità

People & Brand

VitaVi, piattaforma italiana per l’acquisto online di integratori alimentari, lancia un nuovo programma di partnership che ha come target farmacie, parafarmacie, boutique retail e negozi specializzati. L’obiettivo è quello di rendere ibrido e multicanale il processo di acquisto dei consumatori per venire incontro alle loro esigenze. Nell’ultimo anno, ricorda l’azienda in un comunicato, due italiani su tre hanno acquistato integratori alimentari, ma anche se il loro consumo è ormai consolidato soltanto il 34% di chi li acquista è tornato alle vecchie abitudini. «Il progetto, che sta già avendo una sua fase pilota grazie alla collaborazione con alcuni negozi sul territorio nazionale, punta ad accelerare ulteriormente lo sviluppo dell’azienda, che utilizza la tecnologia per vendere integratori alimentari contraddistinti da altissimi livelli qualitativi, dotati di principi attivi nelle forme a più alta biodisponibilità ed efficacia e di ingredienti tracciabili e selezionati».

Mentre farmacia e parafarmacia rappresentano i contesti in cui tradizionalmente si acquistano di più questi prodotti – lo indica il 63% degli italiani secondo una ricerca condotta da Ipsos per VitaVi – c’è un 44% di consumatori che li compra online: complice la pandemia, si è passati tramite le piattaforme generaliste di e-commerce (48%), i siti delle farmacie online (46%) e i siti dei produttori (29%).

VitaVi nasce per rispondere ad un bisogno evidente di accelerare la digitalizzazione del comparto nutraceutico, per garantire un prodotto dall’elevata efficacia e trasparenza, rendendo allo stesso tempo l’esperienza di acquisto più semplice ed intuitiva. Sviluppata da Francesco Citoni e Andrea Pregnolato, VitaVi offre una gamma di integratori multivitaminici che forniscono nutrienti chiave per il benessere generale fisico e mentale, oltre che prodotti in grado di rispondere a esigenze specifiche, come quelli per ridurre lo stress, difendere il sistema immunitario, favorire il sonno e per la cura della pelle. A coordinare il comitato scientifico dell’azienda è Arrigo Cicero, docente di Scienze tecniche dietetiche applicate all’università di Bologna e presidente della Sinut.

«Crediamo che i clienti meritino trasparenza e un prodotto che possa rispondere in modo mirato ed efficace ai loro bisogni» ha dichiarato Francesco Citoni, ceo e co-founder di VitaVi «e stiamo lavorando non solo all’espansione della gamma prodotti ma anche all’ampliamento del nostro bacino distributivo, sia per internazionalizzare la clientela, sia per avvicinarci a un’utenza meno abituata all’acquisto in rete. Siamo convinti che un approccio differenziato possa rappresentare, sul lungo periodo, la scelta vincente». (MB)

Altri articoli sullo stesso tema