Innovazione e responsabilità, la transizione ecologica secondo Mustela

Post sponsorizzato

“Per transizione ecologica si intendono tutte quelle politiche territoriali, ambientali ed energetiche che portino il Paese ad uno stato di virtuoso utilizzo di energie rinnovabili. Questa transizione sarà attuabile soltanto attraverso politiche a favore dell’ambiente e della transizione energetica.”1

Ogni settore sta iniziando ad attuare scelte e strategie per rispondere a questa necessità, sempre più impellente per il presente e futuro di tutti noi. Le aziende del mondo beauty si muovono ormai da tempo con la scelta di ingredienti naturali, packaging sostenibili o riciclabili, e una grande attenzione per tutta la filiera produttiva. I brand di cosmesi sono sempre più orientati verso la produzione di cosmetici sostenibili, pensati per rispondere ai bisogni di nuovi consumatori responsabili e per migliorare l’impatto ambientale di uno dei comparti più importanti della produzione italiana.

Mustela – brand francese di dermocosmesi da oltre 70 anni – risponde a questa esigenza, coniugando innovazione di prodotto e percorso responsabile, lanciando sul mercato due novità: il primo Shampoo & detergente solido e il primo Eco-refill del marchio.

Lo Shampoo & detergente solido, privo di sapone, conservanti, profumo, silicone e tensioattivi solfati è perfetto per la detersione di corpo e capelli di tutta la famiglia, dai 3 anni. Si tratta di un prodotto multiuso, dal formato pratico e compatto e di cui nulla viene sprecato, potendolo utilizzare fino all’ultimo pezzo. La formulazione vegana contiene al suo interno il 94% di ingredienti di origine naturale con olio di avocado bio e olio di oliva bio. Anche l’imballaggio è virtuoso: infatti il 100% della box in cartone è riciclabile e non ci sono ulteriori contenitori per il prodotto.

L’Eco-refill del Gel detergente bio è stato ideato per rispondere alla necessità di ridurre il consumo di plastica impiegata nella creazione dei prodotti Mustela. Infatti, per produrre un Eco-refill viene utilizzato il 77% di plastica in meno rispetto al flacone originale del prodotto Gel detergente bio. Il materiale che lo compone è inoltre monomateriale, perfetto per essere conferito con estrema facilità. Questo prodotto permetterà di sfruttare la vita del flacone iniziale, riducendo lo spreco, ma senza fare a meno del prodotto per tutta la famiglia.

Questa attenzione da parte di Mustela e di Laboratoires Expanscience, l’azienda detentrice del brand, rientra nel piano di RSI e nel programma impACT, un vero e proprio manifesto di responsabilità che mira a ridurre i rifiuti e gli sprechi e si impegna a promuovere la circolarità dell’offerta: Mustela si impegna per lasciare un mondo più pulito ai bambini di oggi nonché adulti di domani.

1 https://quifinanza.it/green/transizione-ecologica-cose-significato/

Altri articoli sullo stesso tema