I probiotici di Rougj protagonisti della serata bolognese sulla cura di pelle e capelli

Post sponsorizzato

Giovedì 6 ottobre, presso la meravigliosa sede di Federfarma a Bologna, si è tenuto il convegno “La rivoluzione parte da dentro: la nuova frontiera dei probiotici per la cura della pelle e dei capelli”, evento realizzato da Rougj in collaborazione con QN il Resto del Carlino e con il patrocinio di Federfarma.

È stata l’occasione preziosa per fare il punto su un tema di grande attualità, quello dei probiotici e dei loro benefici sul delicato equilibrio del microbiota cutaneo, fondamentale per garantire benessere a pelle e cuoio capelluto. L’efficacia di questi microrganismi sulla salute non soltanto del microbiota intestinale, ma anche di quello cutaneo, è ormai comprovata e in questa direzione ha lavorato Rougj, con grande convinzione e ingenti investimenti.

dsc_1607
dsc_1785

Il risultato sono le nuove linee dermocosmetiche per la cura di pelle, cuoio capelluto e capelli che Rougj propone oggi alla farmacia, suo esclusivo canale di distribuzione: Probiotic Haircare è la gamma per il benessere e la cura dei capelli arricchita con Bioecolia, probiotico ad azione protettiva sul cuoio capelluto, mentre Probiotic Skincare -che comprende al suo interno altre due linee, HydraPro e i Sieri Booster– apporta alla pelle i benefici dei probiotici insieme con altri attivi preziosi per la sua salute e bellezza.
Entrambe le nuove linee sposano la filosofia “In&Out”, quella che affianca all’utilizzo di integratori di probiotici l’applicazione topica di trattamenti che li contengono, così da agire su pelle e capelli sia dall’interno, sia dall’esterno, con un’efficacia potenziata.

Nel corso della serata, moderata da Chiara Verlato, direttore di “Panorama Cosmetico”, si sono susseguiti sul palco autorevoli relatori: Achille Gallina Toschi, presidente di Federfarma Emilia-Romagna, che ha ricordato il fondamentale ruolo svolto sul territorio da tutte le farmacie, Antonio Pirillo, amministratore delegato di Rougj e host dell’evento, che ha parlato dell’evoluzione del brand 100% italiano e sempre più orientato all’innovazione, e Dino Vaira, direttore della Scuola di Specializzazione Medicina d’Emergenza all’Università di Bologna.

dsc_1641
dsc_1722

Con la sua relazione il professor Vaira ha illustrato gli innumerevoli benefici dei probiotici in diversi ambiti, anticipando i risultati di una ricerca innovativa che a breve verrà pubblicata e brevettata: «In futuro potremo curare tutta una serie di importanti patologie -come diabete, obesità, ipertensione e malattie cardiovascolari- utilizzando probiotici mirati. Sarà una rivoluzione, con benefici per tutta la popolazione». E ha ringraziato il suo team di ricercatori e biologi: «Da soli non si va da nessuna parte, è il team che ottiene risultati».

Rougj condivide questo valore e punta da sempre sulle competenze delle persone che fanno parte del suo team: «Vogliamo spingerci oltre per offrire alle nostre farmacie trattamenti di qualità sempre maggiore. Lo abbiamo fatto anche ora, credendo fortemente nell’utilità dei probiotici in cosmetica. Oggi affrontiamo il tema della bellezza partendo da dentro, con soluzioni mirate per chi soffre di problematiche legate allo squilibrio del microbiota cutaneo, come rosacea e acne, o per chi vive il disagio sui capelli. I nostri probiotici sono microincapsulati con una tecnica speciale che ne preserva intatte le qualità fino all’intestino».

dsc_1922
dsc_1451

Numerosi i farmacisti presenti in sala, alcuni dei quali molto attivi anche in ambito digitale: Valentina Antonini, nota su Instagram come Valelafarmacista, direttrice della Farmacia Canossa, e Francesco Garruba e Eugenio Genesi (con il loro profilo Istagram in_caso_di), fondatori della pagina “In Caso Di”, blog online di divulgazione scientifica.

dsc_2060
dsc_2036

Per chi volesse rivivere le emozioni della serata ecco il video dell’evento:

Altri articoli sullo stesso tema