Hippocrates Holding sceglie l’ironia per la sua campagna sulla prevenzione estiva

People & Brand

Accompagnare i clienti/pazienti nei mesi più caldi dell’anno con consigli pratici e prodotti mirati. È l’obiettivo della campagna lanciata da Lafarmaciapunto, l’insegna di Hippocrates Holding. Ironico e irriverente l’headline della comunicazione, “Un classico.”, che vuole mettere in evidenza le situazioni (ormai ben note) in cui ci si può trovare durante il periodo estivo, esortando ad adottare soluzioni mirate per evitarle.

I visual della campagna traducono i classici errori estivi in grafiche irriverenti e ironiche, capaci di attirare l’attenzione e far riflettere con leggerezza: dalla classica schiena color aragosta perché si è dimenticato di spalmare la crema prima di esporsi al sole, al ritrovarsi coperto da punture di zanzare e continuare a grattarsi per alleviare il prurito invece che utilizzare un prodotto dopopuntura, fino ad arrivare alla classica maglietta sudata, senso di spossatezza da afa in città e la necessità di assumere dei sali minerali.

Con uno stile visivo diretto, colorato e talvolta provocatorio, la campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare i clienti/pazienti a prendersi cura di sé attraverso piccoli gesti di prevenzione quotidiana, per godersi l’estate all’insegna della salute e del benessere. La campagna sarà visibile attraverso tutti i touchpoint di comunicazione con una presenza capillare ed integrata, sia all’interno delle farmacie del network sia sui canali social, per raggiungere un pubblico ancora più ampio e rafforzare il messaggio con contenuti digitali mirati.

«La prevenzione è il primo gesto di attenzione verso sé stessi. Bastano piccoli accorgimenti per fare la differenza e vivere l’estate con serenità, evitando i classici errori. Con questa campagna vogliamo ricordare, con il nostro tono diretto e ironico, che la salute parte da gesti semplici ma consapevoli» commenta Silvia Monti, direttore scientifico di Hippocrates Holding e farmacista di Lafarmaciapunto.

Altri articoli sullo stesso tema