Hippocrates, la holding cui fa capo Lafarmaciapunto con le sue oltre 400 farmacie di proprietà, diventa società benefit. L’evoluzione, spiega una nota, ha beneficiato del supporto di Nativa e si inserisce a pieno nella strategia di sostenibilità del gruppo, fondato nel 2018 da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino. Con questa trasformazione, Hippocrates ufficializza formalmente il proprio impegno a perseguire quattro finalità di beneficio comune:
1. La promozione di un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, volto alla valorizzazione delle persone, alla loro crescita personale e professionale grazie allo sviluppo di condizioni favorevoli alla trasparenza dei meccanismi decisionali, all’innovazione continua, alla flessibilità e alla qualità del lavoro.
2. La cura del miglioramento continuo della salute e del benessere delle persone, fornendo loro una consulenza qualificata, la promozione di percorsi di salute consapevoli e l’erogazione di servizi sanitari certificati per essere un punto di riferimento per l’adozione di scelte più sostenibili per loro e per l’ambiente che li circonda.
3. La collaborazione con le istituzioni e organizzazioni locali, con l’impegno di mettere a disposizione i propri spazi e la propria esperienza per essere un presidio di salute e benessere ad impattonelle comunità che serve.
4. L’evoluzione del modello di business verso un’economia a “zero emissioni” di gas climalteranti, in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica e quelli nazionali di transizione ecologica.
«Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti della comunità in cui operiamo» hanno commentato i co-ceo Tavaniello e Guarino «Hippocrates nasce con l’obiettivo di sostenere un miglioramento continuo, consapevole e sostenibile della qualità di vita delle persone. Siamo quotidianamente al fianco dei nostri clienti, degli operatori sanitari e delle comunità in cui operiamo per essere un punto di riferimento innovativo e di fiducia per la salute e il benessere, ispirando cambiamenti virtuosi e sostenibili. Ci impegneremo da oggi in poi a portare avanti progetti ed iniziative che perseguano le quattro finalità di beneficio comune e le nostre performance di sostenibilità».