Skin ADV

Gruppo Farmaè, al giro di boa del primo trimestre ricavi consolidati +45,9%

People & Brand

Farmaè, società di e-retailing di prodotti per la salute e il benessere quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con ricavi consolidati rettificati pari a 38,8 milioni di euro, in aumento del 45,9% rispetto ai 26,5 milioni di euro del primo trimestre 2022 (ricavi consolidati non adjusted pari a 37,5 milioni di euro, rispetto ai 25,5 milioni euro del primo trimestre 2022, +47,1%). Nello specifico, l’area Consumer ha registrato ricavi per 37 milioni di euro, in crescita del 47,1%, mentre l’area Industrial (che include i ricavi verso terzi di Valnan e il fatturato co-marketing) risulta in crescita del 25,4%, con ricavi per 1,8 milioni di euro.

«Gli straordinari risultati di crescita di questo primo trimestre dell’anno» commenta l’ad Riccardo Iacometti «rappresentano la solidità del nostro Gruppo in relazione all’ulteriore sviluppo della nostra quota di leadership sul mercato di riferimento e la capacità, nei mercati di recente ingresso, di lavorare con grande pertinenza e lungimiranza. Registrare un incremento sui ricavi del +46% significa iniziare l’anno con il piede giusto a testimonianza di quanto la traiettoria indicata nella recente presentazione al mercato di Talea Group, Digital People Oriented, rappresenti già un dato di fatto oltre che una naturale e fisiologica evoluzione prospettica».

Gli ordini sono cresciuti del 29% arrivando a oltre 837mila ordini nel primo trimestre 2023 (rispetto agli oltre 649mila dello stesso periodo dell’anno precedente, inclusivi degli ordini sull’online e dei negozi fisici). Lo scontrino medio è cresciuto del +14% anno su anno. Il numero dei prodotti venduti nel primo trimestre 2023 è pari a poco più di 4 milioni, in crescita del 33,8% rispetto ai 3 milioni del primo trimestre 2022.

Altri articoli sullo stesso tema