Skin ADV

Federfarma: nessun contatto con F2i, infondata la notizia di Pharmacy Scanner

Filiera

Riceviamo da Federfarma e pubblichiamo:

«In merito a quanto riportato da Pharmacy Scanner nell’articolo F2i la sgr che vuole comprare farmacie con Federfarma. Tra gli investitori, Enpam e Cassa Depositi e Prestiti del 22 marzo 2021, Federfarma smentisce di aver avuto contatti con F2i, Enpam e Cdp. Pertanto l’individuazione di soggetti finanziari, come descritto nell’articolo indicato, è priva di fondamento.

Federfarma precisa altresì che ogni eventuale determinazione volta a esaminare progetti di investimento a favore delle farmacie, sarà svolta nel rispetto dei principi statutari e sarà quindi eventualmente portata alla preventiva valutazione degli organi collegiali di Federfarma stessa. In tale contesto l’ipotesi di cui trattasi – volta esclusivamente a valutare l’inoltro di una manifestazione di interesse da parte di Federfarma ad una sgr di cui (per evidenti motivi di riservatezza) la Federazione non ha mai fatto il nome – è stata annunciata in seno al consiglio Nazionale, già convocato per il 25 p.v. per esprimere il proprio orientamento.

A tutela del corretto operato della Federazione e al fine di non ledere gli indispensabili parametri di riservatezza, Federfarma si riserva di adire alle vie legali qualora venissero divulgate ulteriormente notizie prive di fondamento alcuno».

Altri articoli sullo stesso tema