Skin ADV

Farmaè, nel primo semestre 2021 ricavi in crescita del 28%, vendite +11% a volumi

Filiera

Nel primo semestre 2021 Farmaè ha registrato ricavi per 40 milioni di euro, in crescita del 28% rispetto allo stesso periodo del 2020. E i due portali www.farmae.it e www.beautye.it hanno totalizzato 396 mila clienti attivi (+13,14%), oltre 20 milioni di visitatori e 4 milioni di pezzi venduti (+11%). «Farmaè» recita una nota diffusa dal gruppo «consolida la propria crescita rispetto a un 2020 già positivo per l’incremento degli acquisti online legato alla pandemia. La crescita significativa nei principali Kpi (indicatori chiave di performance, ndr) dimostra la forza della società, che è riuscita ad aumentare il tasso di conversione dal 3,3% del II trimestre 2020 al 4,3% del corrispondente trimestre 2021».

La forte crescita, continua la nota, si è consolidata anche dopo il periodo di lockdown vero e proprio. E’ la dimostrazione che le abitudini dei consumatori italiani si sono modificate in modo strutturale, con una crescente fiducia nel canale on-line sia per comodità di acquisto sia per vantaggi di natura economica. «Nei primi sei mesi del 2021» osserva ancora il gruppo «è da registrare anche il grande exploit dei ricavi di co-marketing, che crescono dell’83% rispetto al primo semestre del 2020 e testimoniano quanto Farmaè sia considerata dalle industrie di settore come la più grande media platform nell’ambito della Salute, Benessere e Bellezza».

«I nostri ultimi importanti investimenti sull’intelligenza artificiale, uniti alla recente acquisizione del secondo player di mercato, AmicaFarmacia» è il commento di Riccardo Iacometti, founder e ceo di Farmaè «ci confermano in una posizione di assoluta leadership, in grado di poter soddisfare con grande rapidità ed estrema efficienza tutte le richieste dei nostri sempre più numerosi utenti e di guardare al futuro con rinnovato ottimismo».

Altri articoli sullo stesso tema