Skin ADV

Farmaè, nel III trimestre 28 milioni di ricavi e 2,9 milioni di prodotti venduti

People & Brand

Ricavi consolidati a 28,4 milioni di euro, oltre 576mila ordini sulle piattaforme, 2,9 milioni di prodotti venduti. Sono alcuni dei numeri relativi al terzo trimestre 2022 di Farmaè, società leader in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere. Nei primi nove mesi di quest’anno, spiega una nota, i ricavi di gruppo si attestano a 81,2 milioni di euro, in crescita del 5,2% sui ricavi pro-forma al 30 settembre 2021. Sempre nei nove mesi, gli ordini sulle piattaforme crescono del 40,8% e raggiungono quota 1,7 milioni, +8,3% sullo stesso periodo del 2021 a parità di perimetro. Infine, i prodotti venduti ammontano a 8,5 milioni, in aumento dell’11,5% rispetto ai 7,6 milioni dei primi nove mesi del 2021 (sempre a parità di perimetro).

«Nel terzo trimestre» commenta Riccardo Iacometti, founder e amministratore delegato di Farmaè «da sempre il meno performante dell’anno soprattutto in Rete, l’online si dimostra il canale di vendita più attraente e performante grazie alla combinazione vincente di price-mix  e con le migliori prospettive di crescita dopo la fase di assestamento registrata post lockdown. I continui riscontri positivi che abbiamo ottenuto nell’ultimo trimestre e che vediamo costantemente confermati e anche migliorati all’inizio di questo quarto trimestre ci rendono fiduciosi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e per il consolidamento della nostra quota di leader di mercato. Cresce la linea organica così come quella per linee esterne. portando un forte contributo alla catena del valore non solo sotto il profilo di integrazione all’interno del modello di business ma anche di miglioramento di tutte le nostre leve operative. Stiamo vivendo questo 2022 come un anno di consolidamento e di crescita nel quale stiamo ponendo basi importantissime per un futuro sempre più ambizioso».

Altri articoli sullo stesso tema