Ammontano a 18,3 milioni di euro, +83% su base annua, i ricavi registrati nel quarto trimestre 2020 da Farmaè, l’e-retailer di prodotti per la salute e il benessere. E’ una delle cifre provenienti dal bilancio approvato nei giorni scorsi dal consiglio di amministrazione della società, quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana. Nei dodici mesi, dicono ancora i numeri, i ricavi raggiungono i 65,4 milioni di euro, con una crescita del 75% rispetto all’esercizio precedente.
Negli ultimi quattro mesi del 2020, riporta Farmaè in un comunicato, sono arrivati a 252mila i clienti sui portali www.farmae.it e www.beautye.it (+76% sullo stesso periodo del 2019); gli ordini sulle piattaforme ammontano invece a 412 mila nel quadrimestre (+90%) e a 1,4 milioni nell’intero 2020 (+78%). Sempre nei 12 mesi, i visitatori complessivi raggiungono i 40,5 milioni (+77% sul 2019), mentre le vendite a unità superano i due milioni di pezzi (+85%).
«I ricavi 2020» dichiara Riccardo Iacometti, founder e amministratore delegato di Farmaè spa «dimostrano che il nostro modello di business sta risultando vincente in un percorso di crescita costante. Siamo convinti che il 2020 abbia accelerato il processo di crescita del consumo attraverso la rete, e che da qui in avanti gli acquisti online accompagneranno sempre di più gli italiani. Per rispondere in maniera sempre più efficiente alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo portato avanti un piano di potenziamento della struttura logistica e investimenti in innovazione tecnologica, consolidando ulteriormente anche le partnership con le Industrie di settore, che ci percepiscono sempre più come una vera e propria Media Platform, punto di riferimento in Italia nel mercato Salute, Benessere e Bellezza».