Farmaè: nel 2021 ricavi per 86 milioni di euro, 44 milioni di visitatori sui portali del gruppo

Filiera

Farmaè, la piattaforma multicanale dell’healthcare, beauty e wellness, chiude il 2021 con ricavi consolidati pari a 85,9 milioni di euro, in crescita del 31% rispetto all’anno precedente. I valori prendono in considerazione l’apporto di Amica Farmacia, acquisita dal gruppo a luglio, soltanto per gli ultimi tre mesi dell’anno; i ricavi proforma per il 2021 risultanti dall’aggregazione delle due piattaforme, invece, ammontano a 108,5 milioni di euro, +17% sull’aggregato proforma 2020.

Il consuntivo arriva dall’approvazione dei risultati del quarto quadrimestre, ufficializzata nei giorni scorsi da una nota di Farmaè che riferisce i dati dei principali indicatori. I clienti che nel 2021 hanno visitato i portali del Gruppo sono stati poco meno di 44 milioni, quasi 15 milioni soltanto nel quarto trimestre (+47%). Nello stesso periodo sono stati venduti 2,6 milioni di prodotti, +24% sul quarto trimestre 2020; nell’anno, invece, le vendite hanno toccato gli 8,5 milioni di pezzi, +14% rispetto al 2020. Nel 2021 il retail di Farmaè cresce dell’83% per un totale di 4,4 milioni di euro rispetto ai 2,4 milioni del 2020.

«Siamo molto soddisfatti della crescita del nostro Gruppo» commenta Riccardo Iacometti, founder e amministratore delegato di Farmaè «è la testimonianza del buono stato di salute del nostro business consolidato e di quello derivante dall’acquisizione di AmicaFarmacia. Crescono i ricavi dell’online, della nostra esperienza fisica e del nostro asset media, a conferma dell’efficacia del nostro modello sui mercati di riferimento».

Altri articoli sullo stesso tema