Skin ADV

Farmaè cresce anche nel primo trimestre 2021, ricavi +39% visitatori 8,8 milioni

Filiera

Farmaè, retailer multichannel con nove parafarmacie e un beauty store, chiude il primo trimestre con ricavi per 18,8 milioni di euro, in crescita del 39% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I visitatori dei due portali del gruppo, www.farmae.it e www.beautye.it, crescono nei primi tre mesi del 17% (da 8 milioni 841mila a 10 milioni 362mila), i clienti del 37% (da 189mila a 258mila), gli ordini del 38% (da 301mila a 414mila).

I consumi, dal canto loro, crescono del 22% (da 1 milione 656mila pezzi venduti nel primo trimestre 2020 a 2 milioni 24mila) per un tasso di conversione che aumenta sull’anno del 17%. «Nel primo trimestre» commenta Riccardo Iacometti, founder e amministratore delegato di Farmaè spa «abbiamo raggiunto risultati economici importanti, portando avanti un processo di crescita costante nel corso degli anni. L’e-commerce si sta confermando una componente fondamentale nelle abitudini di consumo degli italiani e l’aumento del numero di visitatori sui nostri portali ne è prova tangibile. Abbiamo programmato un piano di investimenti in nuove tecnologie, potenziando ulteriormente la nostra struttura logistica, al fine di garantire risposte veloci ed efficienti. Parallelamente, stiamo implementando le partnership con le industrie di settore, per continuare a essere percepiti come Media Platform e punto di riferimento nel mercato Salute, Benessere e Bellezza».

Altri articoli sullo stesso tema