Skin ADV

Farmacosmo acquisisce la maggioranza del portale pet Bau Cosmesi, attivo dal 2021

People & Brand

Farmacosmo ha sottoscritto un accordo vincolante per la costituzione di una nuova società nella quale verrà conferito il portale del pet Baucosmesi.it, di proprietà dell’imprenditore Andrea Bianchi. Il sito è attivo da aprile 2021 e si occupa della vendita di prodotti naturali, vegan e made in Italy per la cura e l’igiene degli animali. La società cui fa capo ha registrato ricavi per oltre 300mila euro nel 2022, con un incremento pari a circa il 200% sull’anno precedente. Il percorso di crescita, spiega una nota, è stato supportato dal miglioramento di tutti i principali indicatori di business. Nello specifico, per l’anno 2022: numero di ordini 9.700 (+ 143%), numero di clienti fidelizzati 1.600 (+201%), conversion rate 2,4% (+ 18%), carrello medio 41 euro.

«Inauguriamo il 2023 con una operazione straordinaria che vede Farmacosmo entrare nel mondo del pet con un progetto innovativo che in poco più di un anno di attività ha già espresso degli ottimi fondamentali» dichiara Fabio de Concilio, presidente e amministratore delegato «il piano strategico che abbiamo definito in questi mesi consentirà di dotare un giovane e brillante imprenditore di tutta la tecnologia, esperienza e managerialità dell’ecosistema Farmacosmo. Bau Cosmesi diventa così il quarto portale proprietario di Farmacosmo, dopo le acquisizioni di profumeriaweb.com e pharmasi.it, grazie al quale andremo ad aggredire il mercato del pet commercializzando prodotti a marchio proprietario, a beneficio della brand awareness e della marginalità del gruppo».

«Sono felice di siglare questo accordo con Farmacosmo che accompagnerà Bau nella sua fase di scaling e posizionamento nel mercato italiano» commenta Andrea Bianchi, fondatore del portale Bau Cosmesi «avremo a supporto nuove importanti risorse che permetteranno al portale di crescere rapidamente e allo stesso tempo di offrire il miglior servizio di sempre. Nuove sinergie stanno per nascere e porteranno il progetto verso nuovi e importanti traguardi».

 

Altri articoli sullo stesso tema