Farmacia, il problema è Personale: al via sondaggio Profili-Pharmacy Scanner sulle assunzioni difficili
Mettere a fuoco le variabili che sono all’origine dell’attuale discrasia tra domanda e offerta che caratterizza il mercato del lavoro nel canale farmacia. È l’obiettivo del sondaggio “Farmacia, il problema è Personale” lanciato da Profili, società specializzata nella ricerca di personale qualificato, e Pharmacy Scanner, il settimanale web di Giornalidea per il retail della farmacia. La survey è aperta a farmacisti, titolari e responsabili di catena e per partecipare è sufficiente cliccare su questo link o sul banner sottostante.
Il questionario rimarrà online per tre settimane, fino a domenica 3 luglio, e i risultati verranno diffusi su Pharmacy Scanner dell’11 luglio, con i commenti e le valutazioni dell’autore della survey, Giulio Muro (head hunter e recruitment consultant di Profili, nonché blogger di Pharmacy Scanner), e di altri esperti del canale farmacia. «Abbiamo voluto lanciare questo sondaggio in partnership con Pharmacy Scanner» spiega Muro «perché riteniamo che la gravità ormai raggiunta dal problema richieda un esame dettagliato delle cause, che cominci proprio da una consultazione tra i diretti interessati».
«Pharmacy Scanner si è già occupato più volte del problema della carenza di personale nelle farmacie» commenta il direttore responsabile del settimanale web, Alessandro Santoro «abbiamo raccolto volentieri la proposta di Profili di lanciare un sondaggio tra i farmacisti perché si sposa con la linea del giornale, che affronta l’attualità della farmacia mettendo sempre davanti i numeri e l’analisi empirica e dietro le parole e i commenti».