Eg Stada premiata come Top Employer in Italia per il secondo anno di fila

People & Brand

Per il secondo anno di fila, Eg Stada è stata riconosciuta Top Employer in Italia Top Employers Institute, organizzazione indipendente che valuta le aziende di tutto il mondo per il loro impegno nel campo delle Risorse Umane. «Il riconoscimento Top Employer» commenta Salvatore Butti, general manager & managing director di Eg Stada Group «rispecchia la cura che dedichiamo alla nostra community aziendale, convinti che siano le persone a fare veramente la differenza e a plasmare lo sviluppo e il successo di un’azienda. Condividiamo con l’intero Gruppo Stada una cultura della crescita che si basa sulla centralità della persona e sulla valorizzazione delle risorse umane».

Dopo una rigorosa valutazione da parte di esperti indipendenti, che hanno confrontato le performance del Gruppo con le migliori pratiche del settore su 20 argomenti, il Top Employers Institute ha particolarmente elogiato Eg Stada in Italia per le aeree relative a Purpose & Values, Wellbeing e Business Strategy.

In Italia gli approcci e i vantaggi, che hanno contribuito a garantire la certificazione Top Employer 2025, includevano l’attenzione alla salute e al welfare dei dipendenti (anche attraverso il progetto di welfare #caringforyou – Insieme in Salute) e l’opportunità di vivere concretamente i valori e la purpose aziendali anche attraverso iniziative di volontariato.

«Sono estremamente orgogliosa che, ancora una volta, Stada sia stata riconosciuta come Top Employer in Italia e in tutta Europa» ha commentato Simone Berger, chief people officer «le ottime prestazioni delle nostre affiliate durante il processo di certificazione riflettono il nostro impegno nel promuovere ambienti di lavoro eccezionali».

Il Top Employer Institute è un’autorità indipendente che valuta le aziende a livello globale in base alla loro dedizione alle iniziative culturali e incentrate sulle persone. Questa valutazione completa abbraccia 6 domini e 20 argomenti, tra cui Leadership, Employer Branding, Performance, Apprendimento, Ascolto dei dipendenti, Etica & integrità e altro ancora. I criteri vengono costantemente aggiornati per allinearsi alle tendenze in evoluzione del settore.

Altri articoli sullo stesso tema