Skin ADV

E’ collaborazione strategica tra Pharmathek e i francesi di Pharmagest

People & Brand

Pharmathek srl e Gruppo Pharmagest hanno sottoscritto un accordo strategico di collaborazione che prevede la cessione alla prima del 100% di Intecum, società di Pharmagest specializzata nel settore dell’automazione, e l’acquisizione da parte di quest’ultima del 49% delle quote di Pharmathek, tramite aumento di capitale. Il Gruppo Pharmagest è una controllata della Cooperativa Welcoop, una delle più importanti cooperative di farmacisti francesi (oltre 3.800 soci) all’avanguardia nei modelli di gestione e servizi in farmacia.

Attraverso questa partnership di natura industriale, che prevede anche un accordo per la commercializzazione dei prodotti, Pharmagest completa l’offerta di sistemi di automazione per la farmacia. Il gruppo Pharmagest, spiega una nota, permetterà di accelerare lo sviluppo di Pharmathek in Francia, Belgio e Lussemburgo, oltre alla già forte presenza in Italia con piani di sviluppo per Spagna, Germania e altri paesi Europei ed extra Europei. L’offerta di Pharmathek, per farmacie di medie e grandi dimensioni, è complementare al robot Sellen prodotto da Intecum per automazioni di piccole dimensioni.

Con questo accordo, lo sviluppo di soluzioni di automazione viene delegato completamente a Pharmathek. L’aumento di capitale consentirà a Pharmathek di incrementare gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, estendere e innovare ulteriormente l’offerta di soluzioni di automazione, e potenziare lo sviluppo commerciale dei mercati. «Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal Gruppo Pharmagest come partner per l’automazione» commenta Alexander von Liechtenstein, presidente di Pharmathek «da oggi siamo ancora più vicini ai farmacisti».

Altri articoli sullo stesso tema