Skin ADV

Da Takeda webserie di cucina per chi soffre di infiammazioni croniche intestinali

People & Brand

È partita la settimana scorsa Ibd Cooking Channel, la prima webserie di cucina per persone con malattie infiammatorie croniche intestinali (Mici). Realizzato da Takeda Italia in collaborazione con Gambero Rosso e il patrocinio dell’associazione pazienti Amici Italia e della società scientifica Gruppo italiano per lo studio delle malattie infiammatorie croniche intestinali, il programma prevede nove puntate a cadenza settimanale, che si protrarranno fino al 15 marzo: la chef Camilla Monteduro, insieme ad alcuni medici specialisti di Ibd, realizzerà una gustosa ricetta, facile e veloce, che rappresenta la tradizione culinaria della regione di provenienza dell’esperto. Un viaggio gastronomico all’insegna del gusto, in cui verranno forniti consigli pratici e validati scientificamente.

«Ibd Cooking Channel nasce dalla volontà di Takeda di fornire ai pazienti un servizio di immediata fruibilità e rigoroso nei contenuti» dichiara Stefano Sommella, head of Gi business Uunit di Takeda Italia «che vada oltre la terapia. In particolare, con questa iniziativa abbiamo ascoltato e risposto a una precisa esigenza riportata da tutti gli specialisti davanti a un paziente con una nuova diagnosi di Mici: rassicurare riguardo all’eventuale cambiamento del regime alimentare».

Le puntate di Ibd Cooking Channel sono trasmesse ogni mercoledì sulla web tv di Gambero Rosso, sul canale YouTube e sul sito Gi-point.it di Takeda Italia, oltre che sui canali social di Ig-Ibd e Amici Italia.

Altri articoli sullo stesso tema