Da Takeda e Uniamo campagna #rare2aware per le malattie rare su tv e stampa

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Takeda Italia e Uniamo – Federazione italiana malattie rare, scendono in campo con le istituzioni a fianco delle persone affette da malattie rare, delle famiglie e dei caregiver, per rendere l’equità sanitaria una realtà e garantire a tutti, dal primo giorno di vita, la migliore salute possibile. Ne è testimonianza la campagna pubblicitaria #rare2aware sulle malattie rare 2023, in programmazione sino a fine mese su quotidiani, periodici, digitale e Tv online. I messaggi di campagna, come spiega una nota, mirano a sensibilizzare gli italiani sulle malattie rare e sulla necessità di farsi carico dei bisogni di questi pazienti e di chi se ne prende cura.

«Siamo al fianco della comunità di pazienti affetti da malattie rare e delle loro famiglie» dichiara Annarita Egidi, general manager di Takeda Italia «con l’ambizione di contribuire a ridurre le difficoltà che vivono tutti i giorni. La campagna #rare2awarevuole ricordare quanto sia importante affrontare le disuguaglianze sanitarie, e lavorare affinché un giorno tutti possano essere certi di ottenere cure ottimali, accesso equo a una diagnosi tempestiva e accurata. La nostra mission è quella di fare ricerca e mettere a disposizione terapie che possano migliorare la vita delle persone con malattia rara ed essere al fianco delle associazioni nel loro lavoro di sostegno dei malati rari e delle loro famiglie».

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