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Da Shackleton Group e Teva un laboratorio per innovare e comunicare al cliente

People & Brand

La pandemia ha costretto le farmacie a modificare sia il rapporto con il cliente, sempre più abituato ad acquistare anche tramite i nuovi canali, sia la visione sui nuovi scenari di mercato. Ora che l’emergenza sembra essere definitivamente superata, le farmacie devono fare tesoro dei cambiamenti avvenuti e modificare la prospettiva di comunicazione alla propria clientela, mettendo al centro i valori della salute e del benessere e proponendo soluzioni fondate sulla chiarezza e sulla completezza dell’informazione sanitaria e sull’importanza della figura del farmacista al banco, che mette a disposizione del cliente/paziente tutta la sua professionalità e competenza.

È da queste valutazioni che nasce il progetto “Innovazione + Comunicazione = Relazione”, ideato da Shackleton Group e sponsorizzato da Teva Italia con un contributo non condizionante. Il programma contempla un laboratorio creativo-formativo dedicato alle farmacie, un corso formativo online (“Comunicare l’equivalente in farmacia: il paziente al centro”), un concorso di idee (Una sana creatività) e la successiva realizzazione delle proposte vincenti negli esercizi che aderiscono al progetto.

«In questi mesi il tono della comunicazione delle farmacie ha messo in primo piano l’aspetto professionale e sanitario» commenta Nicola Posa, amministratore delegato di Shackleton Group «tutto questo è stato molto positivo. Nei prossimi mesi la farmacia italiana dovrà innovare e migliorare, come tutto il resto del mondo. Concretamente, per prima cosa, la strategia al banco: bisogna alzare il livello, lo spazio c’è ed è grande. Così come sarà determinante essere molto più propositivi, diventare capaci di creare soluzioni e saperle comunicare costantemente in un punto vendita sempre più omnichannel». Il corso online partirà il 30 giugno, per le iscrizioni http://event.webinarjam.com/channel/ComunicaEquivalente. (MB)

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