FederFARMA.CO la centrale delle Società e delle Cooperative di farmacisti, annuncia l’ingresso sul mercato del nuovo Test Autodiagnostico PROFAR – COVID 19 – IgG Spike. Dopo l’introduzione, nello scorso dicembre, del primo Test Sierologico qualitativo in autodiagnosi (PROFAR COVID- 19 Serological Test) fruibile anche al proprio domicilio da tutti gli utenti delle farmacie, FederFARMA.CO sta introducendo sul mercato una nuova tipologia di home-test per la rilevazione degli anticorpi IgG a seguito della conclusione del ciclo vaccinale.
È quindi possibile da oggi verificare in farmacia (con l’aiuto del proprio farmacista), o comodamente a casa propria, se l’organismo ha sviluppato gli anticorpi in seguito alla somministrazione del vaccino Anti-Covid 19 attraverso un dispositivo medico facile da usare (grazie al sistema pungidito), rapido per un risultato in 10 minuti e con la garanzia di un prodotto certificato CE distribuito in esclusiva dalle Farmacie.
Gli studi clinici sul test (validati dall’Istituto Mario Negri di Bergamo) compiuti su soggetti vaccinati con Pfizer BioNTech Cominatry, ad opera di PRIMALAB S.A. (produttore e partner anche in questo caso dello sviluppo del prodotto), indicano livelli di accuratezza del 96,5%, sensibilità pari al 92%, specificità al 97,4% e un valore di sieroconversione dopo Vaccino Pfizer pari al 98,3%.
«E’ un ulteriore importante passo» commenta Alessandro Rosso, Direttore Marketing di FederFARMA.CO «che ci permette dopo il lavoro svolto nei mesi dell’ultima ondata di pandemia di esser nuovamente al fianco del farmacista in un momento di ritorno alla normalità, riuscendo a offrire un prodotto ed servizio realmente semplice da utilizzare e che permetta all’utente finale di verificare in modo veloce, rapido ed affidabile se il proprio organismo abbia risposto alla vaccinazione. È un ulteriore passo avanti che conferisce un ulteriore valore aggiunto a PROFAR (marchio dei Farmacisti) con la sempre maggiore maggiore offerta di prodotti ad elevato contenuto professionale».