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Da Cgm e Satispay nuova piattaforma per il pagamento dei ticket sanitari in farmacia

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Dal 1° marzo scorso, come stabilito dal decreto per la semplificazione e l’innovazione digitale, tutti i pagamenti indirizzati ad amministrazioni ed enti pubblici possono essere effettuati solo attraverso la piattaforma PagoPA. A tal fine, CompuGroup Medical (Cgm), fornitore di soluzioni eHealth a livello mondiale, e Satispay, prestatore di servizi di pagamento accreditati per la gestione PagoPA, hanno stretto una collaborazione per il pagamento dei ticket sanitari in farmacie e parafarmacie.

Dalla partnership nasce Connect Cgm, soluzione grazie alla quale le farmacie potranno accettare qualsiasi modalità di pagamento dei ticket sanitari per prestazioni specialistiche e ambulatoriali, dai contanti alla carta di credito/debito fino all’uso di app digitali come Satispay, che non necessitano di dispositivi Pos, conti correnti dedicati o fondi prepagati.

Questa soluzione, secondo le parole di Marco Agosto, senior business development manager di Cgm, rappresenta un’agevolazione per i cittadini, evitando loro lunghe code agli sportelli ambulatoriali o i Cup. «Punto di riferimento nell’ultimo anno di pandemia, le farmacie confermano sempre più la propria spiccata propensione all’innovazione» aggiunge Dario Brignone, cto e co-founder di Satispay «offrire Connect Cgm anche alle farmacie ci permette di contribuire alla digitalizzazione del Paese amplificando le modalità di pagamento verso le Pa. Riteniamo che Connect Cgm possa offrire opportunità reali sia alle farmacie che aderiranno, sia al cliente finale che potrà contare su un risparmio di tempo, evitando le attese per il pagamento presso le strutture sanitarie».

 

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