Beauty Star, insegna del gruppo padovano Dmo (cui fa capo Caddy’s, 296 drugstore in Italia nel canale cura persona e casa), ha annunciato l’ingresso nella propria rete di altri due punti vendita ad Alba e Cuneo, che completano l’integrazione delle profumerie Modus e portano a 91 i negozi in Italia (con l’obiettivo di arrivare a cento per l’inizio del 2026). Si rafforza così il circuito Naima – Beauty Star, polo nazionale che riunisce oltre 400 profumerie indipendenti sotto un marchio condiviso di cui Dmo è partner.
L’acquisizione della piemontese Vallesi e dei suoi 24 store a marchio Modus (distribuiti in Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Toscana) era stata completata dal gruppo Dmo durante l’estate. I due punti vendita di Alba (290 mq) e Cuneo (307 mq). Con l’operazione il fatturato del comparto beauty di Dmo salirà da 50 a circa 65-70 milioni di euro, mentre l’ebitda è previsto in aumento del 25%. «Stiamo lavorando per annunciare nuove acquisizioni entro la fine del 2025» spiega Francois Xavier Tah, direttore commerciale di Dmo «in un mercato fermo, noi investiamo, cresciamo e ci rafforziamo. Siamo convinti che il canale profumeria abbia ancora molto potenziale da esprimere, se guidato con competenza e visione industriale».