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Consegne out of home, le cifre di un anno di collaborazione tra Dr.Max e InPost

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Festeggia un anno la collaborazione tra InPost e Dr.Max per le consegne Out of Home tramite locker, gli armadi intelligenti dove i clienti possono ritirare i loro acquisti a distanza. Grazie a un lavoro di fine tuning costante, spiega una nota congiunta, in questo arco di tempo le spedizioni sono quadruplicate e il tasso di clienti che scelgono una seconda volta InPost dopo il primo acquisto è del 75%. Ma chi è il cliente tipo che sceglie, e ri-sceglie, InPost su Dr.Max? La risposta arriva dall’analisi dei dati raccolti durante questo primo anno: si tratta principalmente di donne che vivono in grandi città come Roma, Milano, Torino, Genova e Bologna e di persone attente alla cura del proprio aspetto ma anche alla salute a 360 gradi. Infatti tra i loro acquisti prevalgono tanto prodotti per il viso quanto solari, integratori e vitamine, per un equilibrio completo del benessere psico-fisico.

In tutte le regioni del Nord e del Centro Italia i clienti di Dr.Max utilizzano sia i locker sia i punti di ritiro presso gli esercenti di quartiere. Al Sud si nota invece una netta preferenza per i punti di ritiro. «Siamo estremamente soddisfatti di questa collaborazione» commenta Leonardo Berlingieri, head of commercial di InPost Italia «si è trattato di un progetto pionieristico, capace di dimostrare che anche nel settore farmaceutico le spedizioni a locker e InPost Point sanno conquistare la fiducia dei clienti. Nel corso del 2024 abbiamo visto quadruplicare i volumi dei pacchi gestiti dalla nostra logistica InPost rispetto ai primi mesi della collaborazione iniziata nel 2023 La scelta di comunicare in sinergia, con campagne dal tono fresco e ironico, si è dimostrata vincente per raccontare la comodità e invogliare a metterci alla prova».

«Siamo molto soddisfatti della partnership con InPost» aggiunge Francesco Ghibaudo, chief marketing & customer officer Dr.Max «che ha rappresentato un’importante evoluzione nel nostro approccio alla logistica. Il successo di questa collaborazione dimostra che i nostri clienti apprezzano sempre di più la flessibilità e la comodità offerte dalle soluzioni di consegna out-of-home. Questa collaborazione ci ha permesso di migliorare ulteriormente l’esperienza d’acquisto, rafforzando il nostro impegno a fornire un servizio che risponda alle esigenze quotidiane dei consumatori, in modo pratico e innovativo».

InPost Group continua a crescere. Il volume dei pacchi gestiti in Europa ha raggiunto nel terzo trimestre del 2024 i 262,5 milioni, con un aumento significativo del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il gruppo ha realizzato un altro trimestre di sostanziale crescita dei ricavi raggiungendo 2.535,2 milioni di Pln. I volumi hanno avuto una crescita notevole anche nel Regno Unito e in Italia, dove il gruppo ha consegnato con successo 30,1 milioni di pacchi nel terzo trimestre del 2024.

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