Concluso lo spinoff di Ge Healthcare, polo tecnologico da 18 miliardi di dollari

People & Brand

Ge HealthCare ha ormai completato lo spinoff da Ge ed è negoziata dall’inizio del mese come società indipendente sul mercato Nasdaq. A riferirlo un comunicato che ricorda i numeri della compagnia: Ge HealthCare è presente in oltre 160 Paesi e conta circa 51mila dipendenti in tutto il mondo, che servono più di un miliardo di pazienti all’anno. L’azienda investe ogni anno più di un miliardo di dollari in ricerca e sviluppo e genera un fatturato di circa 18 miliardi di dollari, ripartiti in quattro segmenti di business: Imaging, Ultrasound, Soluzioni per la cura del paziente e Diagnostica farmaceutica.

«Siamo di fronte a una vera e propria trasformazione del settore» commenta Peter Arduini, presidente e ceo di Ge HealthCare «l’innovazione digitale rimodella l’esperienza dei pazienti e dei fornitori, con una crescente necessità di cure sempre più precise, connesse ed efficienti. Tutti i colleghi di Ge HealthCare a livello globale condividono il nostro intento di creare un mondo in cui l’assistenza sanitaria non abbia limiti e non vediamo l’ora di ottenere risultati per i fornitori, i pazienti e gli azionisti negli anni a venire».

L’azienda prevede che i mercati in cui opera cresceranno in valore dagli 84 miliardi di dollari del 2021 ai 102 miliardi del 2025. Questa espansione offrirà notevoli opportunità di crescita, che il gruppo conta di cogliere grazie alla sua strategia Precision Care, che integra in modo sicuro e protetto i dati dei pazienti provenienti da diagnostica per immagini, laboratorio, patologia, genomica e altre fonti. Precision Care, in sintesi, consente di ottenere informazioni che aiutano i medici a diagnosticare le malattie e a determinare il trattamento più appropriato, ottenendo il miglior risultato possibile per il paziente. Lo spinoff di Ge HealthCare è stato realizzato attraverso la distribuzione di almeno l’80% delle azioni agli azionisti di Ge, che ha mantenuto circa il 20% delle azioni ordinarie della nuova società.

Altri articoli sullo stesso tema