Stefania Chinca subentra ad Alessandro Chiesi alla presidenza del cda di Chiesi Italia, filiale del Gruppo Chiesi. Ad annunciarlo una nota dell’azienda che ufficializza la nuova composizione del cda per il triennio 2023-2025. Già consigliere e Finance & sales operations director di Chiesi dal 2021, Stefania Chinca metterà a disposizione le proprie competenze e una profonda conoscenza del settore farmaceutico e dei processi di governance interni all’organizzazione, maturate nel corso di una carriera ultraventennale in Chiesi.
L’altra novità riguarda la nomina di Federico Esposito nel cda aziendale. Esposito ricopre dal 2021 il ruolo di Legal & compliance director e Data protection officer ed è il più giovane componente del board. La sua formazione giuridica e il consolidato background sulla normativa farmaceutica, sottolinea l’azienda, rappresentano un valore e rispondono alla volontà di garantire una rappresentanza diversificata e di alto profilo del cda.
«Le nomine di Stefania Chinca e di Federico Esposito riflettono la filosofia e la cultura organizzativa di Chiesi Italia orientate a valorizzare il capitale umano e a favorire un rinnovato equilibrio generazionale nel processo decisionale» commenta Raffaello Innocenti, ceo e managing director di Chiesi Italia «integrare competenze ed esperienze è fondamentale per migliorare la governance aziendale e aprirsi al cambiamento. Il nuovo cda continuerà a perseguire la sfida dell’innovazione e della crescita sostenibile che hanno fatto di Chiesi Italia un’azienda leader in aree terapeutiche importanti, sempre rimanendo fedeli a quei valori che sono espressione della nostra strategia di sostenibilità».