CEF – La Farmacia Italiana si è aggiudicata il riconoscimento più alto nella classifica Servizi agli Innova Retail Award 2021, il premio che ogni anno seleziona i progetti più innovativi nel comparto retail in sei categorie: Food, Non Food, Horeca (ristorazione), Start-up tech, Best pandemic e, come detto, Servizi. I titoli sono stati assegnati da una giuria composta da manager del settore, esperti e docenti. I riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria composta da manager del settore, esperti e docenti. Nella propria categoria CEF – La Farmacia Italiana ha raggiunto il gradino più alto del podio davanti a Sky Italia ed Epil Point di Retail Specialist Group con la seguente motivazione: «Una nuova insegna e un nuovo format che, in modo smart e attuale, comunicano al paziente l’importanza di una farmacia che evolve e risponde alle esigenze del territorio. Un sistema vincente che vede un’integrazione forte tra canale fisico e digitale e che pone al centro della sua strategia la relazione tra farmacista e paziente».
Due momenti della premiazione che ha chiuso l’edizione 2021 degli Innova Retail Award. A ritirare il premio per CEF – La Farmacia Italiana, che si è classificata prima nella categoria Servizi, il direttore Retail Maria Antonietta Iacovaccio.
I riconoscimenti sono stati consegnati ai vincitori nella cerimonia finale di Innova Retail Award 2021, celebrata il 23 novembre a Milano. Per CEF ha ritirato il premio il direttore retail Maria Antonietta Iacovaccio, che ha ringraziato giuria, organizzatori e tutta la squadra Retail della Cooperativa che ha lavorato instancabilmente per la realizzazione del progetto La Farmacia Italiana, e i partner che hanno dato il loro prezioso contributo: Raineri Design, ITAB, Pharmap, BD Rowa e Pharmaservice. «Questo premio» commenta il direttore generale di CEF, Alessandro Orano «ci rende orgogliosi e conferma che la strada intrapresa è quella giusta e ci condurrà lontano: abbiamo inaugurato il format CEF – La Farmacia Italiana giusto un anno fa e in appena 12 mesi abbiamo già brandizzato più di 150 esercizi della nostra rete, che complessivamente annovera 320 farmacie».
I numeri fanno di CEF – La Farmacia Italiana la prima insegna della farmacia indipendente, un valore in cui la rete crede al punto da farne il contenuto della campagna pubblicitaria che partirà a giorni sulla stampa di settore, sul Corriere della Sera e sui social network: non è la prima volta che CEF – La Farmacia Italiana fa comunicazione sul proprio brand (nel corso del 2021 sono state fatte diverse uscite sui nuovi lanci dei prodotti a marchio) è invece la prima campagna che mette al centro l’insegna, le farmacie della rete e i loro farmacisti, che saranno i protagonisti della comunicazione social. «Mettiamo loro in primo piano» sottolinea il presidente della Cooperativa, Vittorino Losio «perché sono i farmacisti il vero “cuore” di CEF – La Farmacia Italiana».