Caudalie, il marchio clean naturale, torna ad arricchire Vinoperfect, il n.1 degli anti-macchie

Post sponsorizzato

È un incontro fortuito tra Mathilde Thomas, fondatrice di Caudalie e il professor Joseph Vercauteren, che porta alla scoperta delle incredibili proprietà antiossidanti della vite e dell’uva e alla nascita di tre brevetti legati al potere anti-età dei polifenoli, del resveratrolo e della viniferina, gli attivi culto dei prodotti Caudalie.

Nato nel 1995 a Bordeaux, in Francia, il marchio ha sviluppato negli anni un’innovazione costante nei brevetti e in tutte le sue formule sempre più efficaci e clean con un unico obiettivo: creare formule bio-attive per la cura della pelle che catturassero la potenza benefica della vite. Il marchio, infatti, si pone da sempre l’ambizione di creare trattamenti per la pelle ad alte prestazioni originati dalla natura.

Ne sono testimonianza le collaborazioni di Caudalie con l’Università di Bordeaux e con la Harvard Medical School, che alimentano la ricerca scientifica e guidano il progresso del settore di una cosmesi efficace senza compromessi sulla sostenibilità. Per Caudalie, infatti, l’efficacia e l’impegno dei confronti del pianeta vanno di pari passo.

Negli anni, il marchio è divenuto un punto di riferimento per la cura della pelle e per i suoi rituali di trattamento che non sono solo clean ed efficaci ma anche piacevoli da usare, guidati da una sensorialità inconfondibile.

VINOPERFECT, IL N°1 DEGLI ANTI-MACCHIE(1)

Per il suo prodotto culto, Caudalie attinge dalla natura il meglio: la Viniferina. Un principio attivo potente proveniente dalla linfa della vite, che è 62 volte più efficace della vitamina C(2) e 43% più efficace della Niacinamide 10%(3).

Un prodotto indispensabile e alleato di bellezza che agisce su tutti i tipi di macchie e i dati parlano chiaro: nel mondo se ne vende uno ogni 30 secondi.

La formulazione del Siero Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect, ricca di ingredienti attivi, favorisce il rinnovamento cellulare attenuando proprio questi segni lasciati da esposizione solare, acne e gravidanza. La sua efficacia è stata clinicamente comprovata, e la sua formula non fotosensibilizzante è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Un’efficacia che è stata studiata a partire dal 2005 e che continua ancora oggi, come dichiara la fondatrice stessa Mathilde Thomas: “Nuove rilevanze scientifiche confermano l’efficacia della viniferina nel trattamento delle discromie, sia superficiali che profonde”, aggiungendo “Vinoperfect minimizza le discromie; ma per impedire che ne ricompaiano servono una protezione alta della linea Vinosun Protect e regolarità nelle applicazioni”.

VINOPERFECT, LA RICERCA E LE NOVITÀ

La ricerca non si ferma mai per Caudalie, che quest’anno pubblica nuovi studi clinici sul suo Siero Illuminante Anti-Macchie best-seller, che ne dimostrano un’efficacia ancora maggiore:

  • -81% colorazione delle macchie sulle pelli scure(4)
  • -25% colorazione delle macchie in una settimana(5)

La grande novità di quest’anno è la Mousse Micro-Peeling Illuminante Vinoperfect. Una formulazione vegana ed efficace che rimuove delicatamente le cellule morte, per un incarnato più luminoso ed uniforme. La pelle risulta più liscia, più morbida e più elastica in soli 30 secondi(6).

Come il Siero Illuminante Anti-Macchie, la Mousse Micro-Peeling Illuminante Vinoperfect è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

caudalievinoperfect-mousse-micro-peeling
audalievinoperfect-mousse-micro-peeling2

(1) IQVIA Multichannel – mercato dei prodotti depigmentanti in farmacia e parafarmacia in Italia — MAT Dicembre 2023 — vendite a valori. (2) Azione inibitrice della Viniferina sulla tirosinasi. (3) Test ex vivo sulla quantita di melanina nell’epidermide. (4) Studio clinico, risultato dermatologico, 56 giorni, 33 donne. (5) Studio clinico, risultato dermatologico, 7 giorni, 65 donne. (6) Studio clinico: % di soddisfazione, 28 giorni, 21 volontarie.

Altri articoli sullo stesso tema