Skin ADV

Bristol Myers Squibb, Vasiliou nominata general manager della filiale italiana

People & Brand

Regina Vasiliou è la nuova vicepresidente e general manager di Bristol Myers Squibb Italia, dov’era entrata nel 2020 come responsabile della Business unit Innovative medicine per le franchise Cardiovascolare e Immunologia. In tale ruolo, riferisce una nota della società, Vasiliou ha dimostrato una grande leadership e rivolto costantemente l’attenzione ai pazienti e alle persone. «Sono entusiasta per questa nomina e sono orgogliosa di guidare l’organizzazione di Bristol Myers Squibb in Italia» afferma la nuova general manager «Bms è un’azienda biofarmaceutica globale, ispirata dalla visione di trasformare la vita dei pazienti attraverso la scienza e fortemente improntata all’innovazione e alla ricerca».

Vasiliou ha conseguito la laurea in Farmacia all’università di Atene e ha sviluppato una solida esperienza all’interno dell’industria farmaceutica, ricoprendo ruoli apicali a livello nazionale e internazionale. Prima di entrare a far parte di Bristol Myers Squibb, ha lavorato in Novartis Oncology per più di 16 anni in diversi ruoli, come vice-president Global disease area lead, come head of Solid & rare tumors franchise in Italia e ricoprendo il ruolo di general manager di Novartis in Irlanda.

L’azienda, conclude la nota, ringrazia Emma Charles che ha guidato l’affiliata italiana negli ultimi sette anni e assumerà ora l’incarico di senior vice-president, head of Intercontinental Markets che include America Latina – Asia – Australia – Est Europa. Charles ha sostenuto l’inclusione e la diversità in ogni singola componente del suo lavoro costruendo un’organizzazione di successo.

Altri articoli sullo stesso tema