Morena Sangiovanni, cremasca, laureata in biologia con un master in International business management e uno in Digital transformation e Digital marketing, è la nuova country managing director per l’Italia della multinazionale tedesca Boehringer Ingelheim. Sostituisce Sabine Greulich, che nell’abito del gruppo ha assunto l’incarico di head of Human pharma region per Europa, Canada Australia e Nuova Zelanda.
Nei 15 anni trascorsi in Boehringer Ingelheim, riferisce un comunicato dell’azienda, Sangiovanni ha ricoperto ruoli di leadership a livello nazionale e internazionale, tra i quali head of Market access Europe, Canada e Australia e general manager Czech Republic. Nel suo discorso di insediamento, la neopresidente ha affermato che i suoi obiettivi sono la crescita e sostenibilità del gruppo Italia, con il rafforzamento della sua posizione nel mercato Human pharma e Animal health, e la produttività degli impianti di Fornovo San Giovanni e Noventa Padovana.
«Ritornare a lavorare in Boehringer Ingelheim Italia dopo tanti anni e con il ruolo di presidente» commenta San Giovanni « è un onore e anche una grandissima responsabilità, che accetto con entusiasmo ed emozione. Mi sono sempre sentita in sintonia con la vocazione alla ricerca e con i valori dell’azienda, gli stessi che mi sono stati trasmessi nella mia infanzia, senso della famiglia, integrità e rispetto per le persone. In Boehringer Ingelheim ognuno di noi può contribuire con imprenditorialità e passione a realizzare la nostra mission, migliorare la salute umana e animale».