Skin ADV

Benu Farmacia, torna il mese della prevenzione nelle comunali di Milano

People & Brand

Si protrarrà sino alla fine di aprile in 66 farmacie comunali Benu di Milano la campagna di screening gratuiti per glicemia, colesterolo e controllo della pressione che l’insegna propone anche quest’anno in collegamento con la Giornata mondiale della Salute, celebrata il 7 aprile scorso. L’iniziativa, presentata con una conferenza stampa alla quale ha partecipato l’assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano, Lamberto Bertolé, coincide con il completamento del rebranding delle farmacie di Phoenix Pharma Italia da Lloyds a Benu e l’avvio su scala nazionale del modello Hub Salute, che ai servizi di telemedicina già attivi da tempo (ecg, holter pressorio e cardiaco) aggiunge densitometria ossea e la consulenza dell’infermiere e del nutrizionista, nonché un programma di Giornate della Salute dedicate a temi specifici. È possibile accedere ai test su prenotazione, tramite App Lloyds, sezione Servizi, o contattando direttamente la farmacia di riferimento.

«Il welfare di prossimità» ha dichiarato l’assessore Bertolé «individua nelle farmacie un importante punto di riferimento. La diffusione capillare in città e la presenza quotidiana di professionisti della salute a disposizione di cittadini e cittadine le rendono, infatti, un presidio imprescindibile in ogni quartiere. Condividiamo con Benu la scelta di rafforzare sempre di più il riconoscimento delle farmacie come veri e propri hub dove i milanesi possano non solo acquistare farmaci e prodotti legati alla cura della persona, ma informarsi e mettere in pratica quel principio di prevenzione fondamentale per la diffusione di una vera e propria cultura della salute».

«Abbiamo scelto di celebrare nuovamente la Giornata mondiale della Salute, con un gesto concreto di attenzione verso l’intera popolazione» ha commentato di Arianna Furia, Customers & channels retail director di Phoenix Pharma Italia «lo scorso anno abbiamo realizzato oltre 41mila test gratuiti tra i mesi di aprile e settembre. Confermiamo e rinnoviamo la nostra visione del farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio, a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno».

Altri articoli sullo stesso tema