BENU – insegna retail PHOENIX Pharma Italia – lancia BENU Salute Milano Citylife
Il nuovo format di parafarmacia dedicato al Benessere, inaugura, nel segno del claim ‘Be well, be you!’ e punta su innovazione e personalizzazione. Al centro del concept e dell’esperienza proposta: l’assortimento di prodotti all’avanguardia (almeno 1.600 le referenze a scaffale); il layout esclusivo ed evoluto; le consulenze specializzate del personale esperto; le giornate e gli eventi di consulenza gratuita; le partnership mirate, con i brand selezionati. Il calendario eventi

“Con BENU Salute CityLife, lanciamo un format innovativo ed evoluto, con la chiara volontà che abbiamo di aprire sempre nuove frontiere. Intendiamo creare esperienze di valore e di significato concreti per tutti i nostri interlocutori, il territorio, i cittadini, i partner dell’industria e i nostri farmacisti, sempre in prima linea. Questa inaugurazione rientra appieno nelle strategie di evoluzione dell’insegna, che puntano su innovazione, servizi e persone. BENU Salute CityLife rappresenta molto di più di uno store. Parliamo di una vera e propria esperienza legata al benessere, in cui ognuno può rigenerarsi nell’essere e nell’esprimere sé stesso. Qui vede la sua massima espressione il nostro nuovo concept legato alla bellezza, ‘BEAUTY Circle’. Per tutti i nostri clienti, intendiamo rappresentare uno spazio di elezione, confermando la nostra missione di prenderci cura delle persone, nella loro completezza. Il nostro grazie alla grande squadra BENU e ai partner che lo hanno reso possibile.” Lorenzo Clerici, Group Customers & Channels Director PHOENIX Pharma Italia
Chiara Sormani, CEO & Founder FACE D
“FaceD ha valorizzato il progetto offrendo il proprio contributo nella definizione dell’esperienza cliente e nel supporto ai team coinvolti. Riteniamo questo percorso innovativo perché introduce un modello di parafarmacia che mette al centro le persone, integrando professionalità, consulenza qualificata e una visione moderna del benessere quotidiano. Un progetto di valore perché costruisce un nuovo standard di servizio, più vicino e più utile per i clienti.”


Anna Zanni, Sales Director Haleon Italia
“Essere presenti nel nuovo format BENU Salute CityLife rappresenta un’opportunità per dare visibilità ai brand Haleon più riconosciuti nel mondo del benessere e della salute. La nostra partecipazione nasce dalla volontà di essere vicini ai consumatori in un contesto moderno, dove possiamo valorizzare la qualità e la fiducia che i nostri marchi generano ogni giorno. Questo progetto introduce modalità innovative di interazione con il cliente e ci offre indicazioni concrete sull’evoluzione del canale, aiutandoci ad anticipare i bisogni e a sviluppare soluzioni sempre più rilevanti per il futuro del nostro portafoglio.”
Camilla D’Antonio, Co-Founder e Direttrice Scientifica Miamo
“Siamo orgogliosi di aver preso parte all’inaugurazione della nuova Parafarmacia BENU Salute nel centro di CityLife, un progetto fortemente orientato alla ricerca e all’innovazione, valori che rispecchiano la missione di Miamo. La nostra adesione nasce dalla volontà di supportare realtà come il Gruppo BENU, impegnato a far evolvere l’esperienza della farmacia con soluzioni innovative e un approccio attento alle esigenze dei clienti. Crediamo che questa iniziativa rappresenti un significativo passo avanti verso un modello di cura e benessere più moderno, consapevole e realmente orientato alla persona.”


Giulia Borreani, Head of Pharma Reckitt
“Il nuovo concept store firmato BENU dimostra la volontà del gruppo di essere pioniere dell’innovazione: non solo una parafarmacia, ma un vero e proprio laboratorio di idee che mette al centro il consumatore e che promuove un’esperienza in store unica. Come Reckitt crediamo fortemente nell’innovazione e nella centralità del consumatore e per questo, con il nostro brand Durex, abbiamo deciso di aderire al progetto. In partnership con BENU proporremo eventi con esperti indirizzati ai genitori per favorire il dialogo in famiglia e organizzeremo giornate dedicate ai ragazzi con attività e materiali per promuovere l’educazione affettiva e sessuale”.
*I BRAND PARTNER COINVOLTI NEL PROGETTO BENU SALUTE CITYLIFE:
Avene; Beauty of Joseon, Biodance, BioNike, Caudalie; Cooper; Curasept; Danone; DR Jart+; Eucerin; FaceD; Filorga; Gallinée; Goovi; Haleon; Lierac; L’Oreal; Menarini; Miamo; Missha, Nuxe; Opella; Reckitt; Rilastil; Roc; Skin1004, SVR; Veralab.
