BFA – Best Idratante babycare dell’anno – Vitamindermina – Crema Idratante Restitutiva
Crema corpo idratante ed emolliente, è un trattamento dermatologico specifico per idratare, nutrire e lenire la secchezza cutanea, anche severa e patologica, e i disagi ad essa associati, come prurito, arrossamenti e irritazioni. Protegge la barriera epidermica, ricostituendo le componenti lipidiche carenti e depauperate. Ideale da usare quotidianamente e adatta sia ai neonati, sia ai bambini.

Quali i plus di questo prodotto?
Vitamindermina è la prima polvere specialistica del canale farmacia, nata nel 1938 per trattare efficacemente tutti gli stati irritativi e pruriginosi delle pelli più delicate e sensibili di adulti e bambini. È il frutto della grande passione del Prof. Domenico Ganassini per la ricerca biochimica che lo portò alla scoperta della Niacina, più comunemente nota come Vitamina PP e, proprio nel potere delle vitamine, trova origine il successo di questo storico brand che dopo 90 anni ha saputo rinnovarsi e reinventarsi.
Questa profonda esperienza, lunga quasi un secolo, ha consentito a Vitamindermina di maturare una tale sensibilità nei confronti delle più disparate problematiche dermatologiche, che l’intera marca può oggi presentarsi come “sensibile”, indipendentemente dal fatto che si possano proporre prodotti specificatamente dedicati alle pelli più delicate. Vitamindermina ha accompagnato intere generazioni, ha visto la loro pelle cambiare, evolvere e ha saputo esserne un valido alleato, sempre. Ecco perché la marca stessa può essere definita, oltre che sensibile, anche e meglio: “sensibile come la pelle che cambia”.
È stato quindi naturale che il rilancio dello storico brand sia partito da una crema per le pelli più secche, atopiche, in una parola: “sensibili”, che coniuga, al tradizionale potere delle vitamine, altri attivi funzionali tra cui spiccano le cinque ceramidi essenziali (NS, AS, NP, AP, EOP).
A chi si rivolge e quali i risultati?
Vitamindermina, tradizionalmente volta ad un target adulto o pediatrico, ambisce ora ad allargare la propria audience anche ai più giovani, non solo grazie alla sua crema idratante restitutiva per pelli secche molto secche e a tendenza atopica, ma anche con la più recente linea sebo per pelli acneiche. Ecco perchè, all’azione di propaganda medica, coniughiamo oggi un piano editoriale mirato, articolato principalmente su stampa di settore (rivolta a farmacisti e classe medica) e social – Tik-Tok primo su tutti – non solo in ottica di mezzo di intrattenimento, ma anche e sempre più come strumento di informazione che consente di veicolare un messaggio di salute alle generazioni più giovani, trattando di patologie delicate, ma in modo fresco e leggero.


Perché non può mancare in farmacia?
A sostegno della nostra crema per pelli secche, ci stiamo concentrando, come dicevamo, sul potente mezzo dell’informazione medica, in particolare con focus su dermatologi e pediatri. La nostra convinzione è che la spinta prescrittiva costituisca un incomparabile volano di supporto al consiglio del farmacista e quindi al sell-out.
Disponiamo di 50 informatori medici che ogni giorno escono di casa e vanno a visitare oltre 5.000 medici specialisti, avvalorando i benefici del prodotto che offriamo, col supporto di specifici test e studi clinici: ecco spiegato il motivo per cui la Crema Vitamindermina non dovrebbe davvero mai mancare in farmacia; meglio la versione in dispenser che garantisce una migliore igiene.