Angelini Pharma ha comunicato la nomina di Roberto Scrivo a chief external affairs, communication and sustainability officer dell’azienda, con la responsabilità di guidare le attività di relazioni istituzionali, comunicazione corporate e sostenibilità a livello globale con diretto riporto al ceo, Sergio Marullo di Condojanni. Roberto Scrivo, riferisce un comunicato, ha maturato un percorso professionale trasversale tra istituzioni e industria in oltre 25 anni di esperienza nelle pubbliche relazioni nei settori telco, media, tech ed healthcare, sviluppando una conoscenza approfondita dei linguaggi della comunicazione e delle relazioni con gli stakeholders di riferimento.
Scrivo proviene da Engineering, dove ha svolto il ruolo di chief public affairs, corporate communication and sustainability officer nell’ambito del leadership team del Gruppo. In precedenza, ha lavorato in Sky Italia e presso il ministero della Salute. «Sono onorato ed entusiasta di entrare in Angelini Pharma, un’azienda che rappresenta un partner per le istituzioni sanitarie e i pazienti grazie alla sua legacy ultracentenaria, all’impegno sociale e nell’innovazione e all’affidabilità dei suoi prodotti» ha dichiarato Scrivo «porterò la mia esperienza per rafforzare il dialogo con stakeholder e media, contribuendo ai progetti di sostenibilità dell’azienda».
«Accogliamo con grande piacere Roberto nel nostro leadership team» ha dichiarato Sergio Marullo di Condojanni «la profondità del suo percorso, unita a una visione strategica e a una forte competenza istituzionale, rappresenta un contributo fondamentale per supportare la crescita e il posizionamento sostenibile di Angelini Pharma». La nomina di Roberto Scrivo, conclude la nota, conferma l’impegno di Angelini Pharma nel consolidare una leadership fondata su innovazione, responsabilità e valore per il sistema salute.

