Angelini Pharma, l’olandese Erik Lommerde nominato International officer coo

People & Brand

Angelini Pharma, parte del gruppo privato Angelini Industries, ha annunciato la nomina di Erik Lommerde a International chief commercial operations officer. Nel suo ruolo, riporterà gerarchicamente al Ceo Jacopo Andreose e farà parte dell’Executive leadership team. «Sono entusiasta dell’arrivo di Erik» ha dichiarato Andreose, alla guida di Angelini Pharma dal febbraio 2022 «cui spetta il compito di supportare la crescita e lo sviluppo delle affiliate di Angelini Pharma all’estero in un momento di grande dinamismo generato prima dall’acquisizione di Thermacare e poi – in seguito all’integrazione di Arvelle Therapeutics in Europa, dal lancio del nostro farmaco per l’epilessia farmaco-resistente, cenobamato. Erik è una persona entusiasta e capace, con spiccate doti di leadership che, unite alla sua storia di successo, saranno determinanti per il successo di Angelini Pharma in Europa e nel mondo».

Negli ultimi 15 anni, Erik Lommerde ha lavorato in Novo Nordisk, dove ha maturato una significativa esperienza di gestione commerciale internazionale, con ruoli di crescente responsabilità come general manager Netherlands, vice president Spagna e Portogallo, vice president Europe East & South e, infine, vice president Europe East Large Markets. Precedentemente, ha avuto esperienze in Dsm e in Hutchinson Technology. Olandese di nascita, Lommerde è laureato in Biologia con un Master Degree conseguito alla Amsterdam University. Nel 2001 ha completato il suo percorso con un Mba, Master in business administration, alla Rotterdam School of Management.

«Entrare a far parte di Angelini Pharma è per me un grande onore, nonché una sfida che non potevo mancare» ha commentato Lommerde «dopo molti anni nel mondo della salute, sono felice di portare la mia esperienza in un gruppo italiano così ricco di talenti e a vocazione internazionale. Insieme ai manager dei Paesi consolideremo il business consumer healthcare e contribuiremo alla crescita in aree terapeutiche importanti come la salute del cervello».

Altri articoli sullo stesso tema