È partita sabato il 17 maggio, in occasione della Giornata mondiale contro l’ipertensione, la seconda edizione di “Dai valore al tuo cuore”, la campagna itinerante promossa da Corman in collaborazione con Omron Healthcare per sensibilizzare gli italiani sulla prevenzione cardiovascolare. L’iniziativa, che toccherà 14 città italiane, mette a disposizione un van attrezzato per offrire screening gratuiti della pressione arteriosa e altri parametri utili alla valutazione del rischio cardiovascolare.
«Vogliamo offrire un servizio accessibile a tutti, con strumenti affidabili come i dispositivi Omron, e favorire una cultura della prevenzione che coinvolga cittadini, farmacie, istituzioni locali e comunità» ha dichiarato Simone Barchetta, head of Pharmacy business unit di Corman, nella conferenza stampa organizzata la settimana scorsa per presentare la campagna. L’iniziativa conferma il forte legame dell’azienda con il canale farmacia e il suo impegno per una salute di prossimità: il van farà infatti tappa davanti a numerose farmacie, che diventano così parte attiva nel promuovere controlli regolari e corretti stili di vita.
Lanciata per la prima volta nel 2023, “Dai valore al tuo cuore” si inserisce tra le attività di responsabilità sociale che caratterizzano sempre più il profilo di Corman, da anni impegnata in progetti e soluzioni ad alto valore per il benessere quotidiano.