Skin ADV

Aboca cede a Zentiva cinque marchi storici. Mercati: ci focalizziamo su innovazione

People & Brand

Aboca ha annunciato lunedì (16 giugno) la firma di un accordo per il trasferimento di 5 dei suoi marchi storici (Propol2 EMF, Ruscoven, Serenil, Fisiodepur e Finocarbo) a Zentiva, con l’obiettivo di concentrarsi sempre più sugli altri marchi rilevanti del proprio portafoglio e sullo sviluppo di nuovi prodotti. Zentiva, dal canto suo, potrà valorizzare ulteriormente questi marchi contribuendo così alla crescita del mercato europeo dei prodotti naturali. L’acquisizione sarà effettiva il prossimo 30 giugno.

Con questo accordo, Aboca rafforza il suo impegno a generare un impatto positivo sia sulla salute umana che sull’ambiente, contribuendo alla più ampia diffusione di un approccio alla salute integrato, sostenibile e basato sulla scienza. La scelta di Zentiva riflette l’intenzione di Aboca di garantire la continuità e lo sviluppo futuro dei marchi coinvolti, in linea con i valori e la qualità che li hanno caratterizzati fin dalla loro nascita.

Massimo Mercati, amministratore delegato di Aboca, ha dichiarato: «L’interesse di Zentiva per i nostri prodotti conferma la crescente importanza in Europa di soluzioni naturali scientificamente avanzate per la salute. Al fine di ottimizzare la gestione del nostro portafoglio prodotti, abbiamo scelto di collaborare con un’azienda leader nel settore farmaceutico, consentendo così una più ampia diffusione globale dei prodotti naturali per la salute».

Soddisfazione da Steffen Saltofte, chief executive officer di Zentiva: «L’automedicazione con prodotti naturali non è più di nicchia; è ciò che consumatori, farmacisti e sistema sanitario si aspettano sempre di più. L’unione tra la forza di Zentiva nella Consumer Healthcare e l’expertise di Aboca nella lavorazione degli estratti vegetali è la combinazione perfetta per la nostra strategia di crescita nella CHC e per il nostro obiettivo di offrire salute e benessere a tutte le generazioni». «Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro portfolio Consumer Healthcare marchi riconosciuti e in linea con la nostra mission di offrire salute e benessere a tutte le generazioni» ha aggiunto Stefania Badavelli, general manager di Zentiva Italia «questa partnership rappresenta un ulteriore importante passo nel nostro continuo processo di evoluzione e differenziazione del portfolio».

Altri articoli sullo stesso tema