Haleon ha annunciato nei giorni scorsi la nomina di Jonathan Workman a presidente della Operation unit Europe. Nel suo nuovo ruolo, Jon entra a far parte dell’Executive team di Haleon (Het), il gruppo di senior leader globali della società e riporterà direttamente a Brian McNamara, Chief executive officer del gruppo. Le sue responsabilità comprendono anche la guida del business di Haleon nel Regno Unito.
Attualmente Workman ricopre la carica di presidente dell’Associazione di categoria dell’Industria europea del Self-Care (Aesgp) e rappresenta Haleon nel Consiglio direttivo Aesgp dal 2022. In qualità di presidente, guida le attività di advocacy ed engagement per promuovere soluzioni per il self-care sicure, efficaci e sostenibili. Jon Workman lavora in Haleon da oltre 15 anni, avendo ricoperto ruoli di General manager in Asia, Africa ed Europa e, più recentemente, quello di Head of business transformation a livello globale.
Prima del suo ingresso in Haleon, ha trascorso 15 anni in Procter & Gamble, maturando quasi tre decenni di esperienza nella costruzione di brand di successo e nella guida di team inclusivi e performanti, anche in contesti regolatori complessi. L’Europa rappresenta un mercato strategico per Haleon e svolge un ruolo chiave nelle ambizioni dell’azienda di raggiungere un miliardo di consumatori in più entro il 2030 e di offrire rendimenti azionari ai vertici del settore.

