Anche quest’anno Cooper Consumer Health è tra i partner dell’iniziativa “In Farmacia per i Bambini”, promossa dal 13 al 20 novembre in tutta Italia dalla Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets. Una grande campagna di solidarietà che vuole garantire ai minori in condizione di povertà sanitaria farmaci, prodotti baby care e beni di prima necessità, tramite la raccolta e la distribuzione di oltre 2 milioni di prodotti, da destinare a case famiglia, comunità per minori, centri di accoglienza in Italia, nonché a ospedali e presidi medici in Ucraina, Haiti e Gaza.
Per Cooper Consumer Health, la partecipazione all’iniziativa rappresenta la volontà di dare continuità a un impegno concreto e di rafforzare una partnership di lunga data con Fondazione Francesca Rava, già attiva con alcuni dei brand dell’azienda. Cooper rinnova questo legame attraverso il coinvolgimento diretto dei propri dipendenti nella giornata del 13 novembre, che come volontari presso le farmacie aderenti, hanno offerto il proprio contributo alla raccolta di farmaci pediatrici e prodotti per l’infanzia.
«Siamo orgogliosi di continuare a sostenere Fondazione Francesca Rava e un’iniziativa che da anni produce risultati tangibili e di grande valore sociale» dichiara Massimo Geromino, general manager di Cooper Consumer Health Italia «crediamo che la responsabilità d’impresa passi anche attraverso la partecipazione attiva delle persone che ne fanno parte: il volontariato aziendale è un’occasione per mettere in pratica i nostri valori e rafforzare il senso di comunità che ci lega».
La partnership tra Cooper Consumer Health e Fondazione Francesca Rava si fonda su valori condivisi di solidarietà, salute e inclusione e si inserisce nel più ampio percorso di impegno sociale dell’azienda, che mira a generare un impatto positivo e duraturo per le persone e le rispettive comunità. «Siamo profondamente grati a Cooper Consumer Health e ai suoi dipendenti che anche quest’anno hanno scelto di essere al fianco dei bambini più fragili con il loro impegno concreto e solidale» commenta Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets «In Farmacia per i Bambini è un grande esempio di come ognuno possa fare la differenza: insieme, donatori, farmacisti e volontari, trasformiamo un gesto semplice in un aiuto reale per migliaia di famiglie in difficoltà in Italia e nel mondo».

