Skin ADV

Indagine Migliore insegna 2026, Dr.Max prima nella categoria non food

People & Brand

Dr. Max, secondo circuito della farmacia in Europa e in Italia, ha ottenuto il titolo di Migliore Insegna 2026 nella categoria Farmacie organizzate per il secondo anno di seguito ed è risultato “Vincitore Assoluto” Non Food Migliore Insegna 2026 nell’indagine promossa da Largo Consumo e condotta da Ipsos. La sesta edizione della ricerca ha coinvolto 8.000 persone ed è stata supportata dalla retail community e dalle associazioni di categoria, fornendo così una misura, oltre che dell’esperienza funzionale, anche della qualità della relazione e della connessione emotiva tra i consumatori e le insegne.

Centodiciotto le insegne coinvolte, provenienti da 27 settori merceologici diversi, con i consumatori che si sono espressi su 34mila esperienze d’acquisto, fornendo un punteggio a oltre 100 parametri di interesse. Tra questi l’offerta, il personale, l’Esg, l’assistenza all’acquisto, le modalità di pagamento, i programmi di fidelizzazione e l’identità d’insegna. Dr. Max si è distinto soprattutto nei parametri “qualità dei prodotti”, “assortimento” e “assistenza all’acquisto”, aggiudicandosi così questi riconoscimenti.

«Essere riconosciuti per il secondo anno consecutivo come Migliore Insegna nella categoria Farmacie organizzate è per noi una grande soddisfazione. Questo premio riconosce il quotidiano impegno degli oltre mille farmacisti Dr. Max nel garantire qualità, professionalità e ascolto, rendendo la salute sempre più accessibile a tutti» ha affermato Francesco Ghibaudo, chief Marketing & customer officer Dr. Max.

«Ricevere il premio Migliore Insegna Non Food rappresenta un traguardo che va oltre la categoria di riferimento e conferma la solidità del percorso che stiamo portando avanti.  Questo riconoscimento è il risultato di un posizionamento chiaro e di una strategia omnicanale che ci permette di rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti e del mercato» ha aggiunto Savino Delcuratolo, chief Commercial officer Dr. Max. Si tratta, conclude una nota, di un grande traguardo per il gruppo che ogni giorno si impegna per offrire qualità e professionalità in maniera sempre accessibile a tutti. La catena, che dal suo arrivo in Italia nel 2018 sta espandendo il suo network, conta oggi una distribuzione farmaceutica in 17 paesi europei e un totale di oltre 210 farmacie presenti in Italia.

Altri articoli sullo stesso tema