Il Gruppo Biofarma – azienda del comparto nutraceutica e cosmetica – ha annunciato la nomina di Alberto Urli come nuovo amministratore delegato. Urli, come riferisce un comunicato, ha ottenuto risultati eccellenti sin dal suo ingresso nel gruppo nel 2022, giocando un ruolo chiave nella trasformazione di Biofarma in una vera realtà multinazionale, grazie all’implementazione di processi e servizi unificati e standardizzati tra i vari Paesi. In qualità di Chief operating officer, è stato determinante nel miglioramento dell’eccellenza del servizio verso i clienti, nella promozione dell’innovazione scientifica e nel perfezionamento della qualità produttiva. Inoltre, Alberto ha supervisionato due investimenti strategici in Francia e negli Stati Uniti, dimostrando l’impegno di Biofarma nel porre i clienti al centro del proprio modello di business.
Germano Scarpa – fondatore, presidente e ceo per questi ultimi 15 mesi – continuerà a supportare l’azienda nel ruolo di presidente, garantendo la continuità per i clienti e l’allineamento ai valori fondamentali su cui, insieme a Gabriella Tavasani, ha creato Biofarma quasi 40 anni fa. Il gruppo, inoltre, è lieto di dare il benvenuto a Jonathan Arnold come presidente della Holding. La sua esperienza internazionale nel settore Cdmo, maturata in aziende leader come Catalent e Patheon, contribuirà a rafforzare ulteriormente la posizione di leadership globale di Biofarma Group.
La nuova struttura manageriale rafforzerà ulteriormente l’impegno verso il servizio, l’innovazione e l’eccellenza nei confronti dei dipendenti, clienti e partner, in continuità con la storia di Biofarma, con l’obiettivo di consolidare il suo posizionamento come CDMO globale di riferimento nel settore nutraceutico e cosmetico. Biofarma continuerà a sviluppare soluzioni e tecnologie innovative per migliorare la salute e il benessere delle persone in modo sostenibile.
«Quando un’azienda sceglie il proprio nuovo ceo dall’interno» commenta Scarpa «manda un messaggio forte: l’ambizione può diventare realtà e la crescita personale è un valore autentico. La nomina di Alberto Urli non è solo una scelta di continuità; porta nuova energia ed è un catalizzatore che darà slancio all’intera organizzazione, avvicinandoci ancora di più ai nostri clienti».