Dal Mimit un francobollo per celebrare i 125 anni di attività di Bayer in Italia

People & Brand

La cifra 125 sul tricolore della bandiera italiana e ognuno dei tre numeri che, in una grafica stilizzata, ricorda le tre aree dove opera Bayer Italia: agricoltura, farmaci di automedicazione e terapie innovative per la salute. È l’immagine che campeggia sul francobollo emesso il 12 giugno dal ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 125 anni di attività del gruppo farmaceutico tedesco nel nostro Paese. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in 225 mila esemplari, il francobollo appartiene alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy” dedicata al settore farmaceutico: una serie che celebra la capacità imprenditoriale riservata ad aziende che, come Bayer, hanno portato innovazione e valore al tessuto economico e sociale italiano.

«Questa ricorrenza testimonia l’impegno, l’innovazione e la grande capacità di un’azienda che da oltre un secolo è leader mondiale dei settori farma e salute, rivolgendosi anche al comparto agricolo» ha ricordato Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, nel corso dell’evento organizzato da Bayer il 3 luglio nella sede milanese «desidero esprimere gratitudine al team Bayer di oggi e a quelli che l’hanno preceduto, portando l’azienda ai risultati odierni. In Italia avete saputo unire tradizione e innovazione, contribuendo a rafforzare la nostra economia, a valorizzare i nostri talenti e a difendere la salute dei cittadini, il tutto garantendo la sostenibilità ambientale. È questo il futuro che vogliamo per l’Italia e la Ue, dove l’industria sia al centro della strategia di sviluppo. Possiamo competere con le altri grandi manifatture mondiali, grazie ad aziende come Bayer, esempio di innovazione e sostenibilità che troverà sempre nel Governo un alleato strategico».

«Ringraziamo il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per questo importante riconoscimento che testimonia il contributo di eccellenza che la nostra azienda e le nostre persone hanno saputo offrire al progresso e alla crescita del Paese» ha commentato Monica Poggio, amministratrice delegata di Bayer «celebrare 125 anni di presenza in Italia significa rendere omaggio al valore dell’industria delle Life Science, un settore strategico in cui il nostro Paese continua a distinguersi a livello globale grazie all’impegno, alla passione e alla competenza di chi ogni giorno lavora con noi. L’emissione di questo francobollo rappresenta un’ulteriore occasione per riaffermare la nostra volontà di essere un partner attivo e responsabile nello sviluppo del futuro e nella crescita sostenibile del sistema Paese» ha concluso Poggio.

Altri articoli sullo stesso tema