Skin ADV

Nel Mese del melanoma Dr.Max lancia la campagna “Controllo dei Nei Per Te”

People & Brand

Mira a sensibilizzare sull’importanza di una diagnosi precoce e informare su una corretta e sicura esposizione ai raggi Uv la campagna “Controllo dei Nei Per Te” che Dr.Max propone dal 12 maggio in concomitanza con il mese della prevenzione del melanoma. Proposta in collaborazione con l’Associazione melanoma Italia Onlus ed Eucerin, l’iniziativa coinvolge oltre 80 farmacie Dr. Max sul territorio nazionale, nelle quali i clienti potranno beneficiare di servizi di teledermatologia e di analisi del fototipo. In particolare, attraverso il servizio di teledermatologia, sarà possibile ottenere un parere dermatologico tramite l’acquisizione di immagini che poi verranno inviate e analizzate da uno specialista.

Tramite l’analisi del fototipo, che consiste nell’analisi della superficie della pelle eseguito grazie all’utilizzo di una speciale telecamera ad alta risoluzione provvista di diversi tipi di sonde e sensori, invece, sarà possibile misurare la concentrazione di melanina presente in una determinata zona del corpo. Grazie ai dati raccolti con quest’analisi si potrà determinare il tipo di protezione solare da applicare, sia per i primi giorni di esposizione che per i successivi, e fornire un consiglio cosmetico mirato e personalizzato.

L’elenco completo delle farmacie aderenti è disponibile sulla landing page dedicata alla campagna https://www.drmax.it/conoscere-il-melanoma. Oltre ai servizi fisici nelle farmacie, inoltre, Dr. Max renderà disponibili materiali informativi sui propri canali online e offline sull’importanza della protezione quotidiana della pelle dai raggi Uv.

La campagna sarà sostenuta dal nuovo canale TikTok di Dr. Max, dove verranno pubblicati contenuti educazionali ad hoc sul tema attraverso l’hashtag #neiperte. Su questa piattaforma, i farmacisti Dr. Max e altri content creator affronteranno temi legati alla salute e al benessere, con curiosità, spunti educativi e consigli pratici, a partire proprio dalla prevenzione di questo tumore della pelle. Contribuirà alla comunicazione anche  uno spot radiofonico trasmesso sulle principali radio nazionali (Radio 105, Virgin Radio, R101, RMC, Radio Bruno), per amplificare ulteriormente il messaggio di prevenzione e raggiungere un pubblico sempre più ampio.

«Prevenire è meglio che curare. La prevenzione primaria, attraverso l’utilizzo della protezione Uv, è il miglior modo di evitare un cancro gravissimo come il melanoma» dichiara Claudia Piazza Cidonio, presidente dell’Associazione Melanoma Italia Onlus. «La pelle è l’organo più esteso del corpo umano ed Eucerin se ne prende cura da oltre 100 anni con prodotti dermatologicamente testati e adatti ad ogni esigenza. Siamo fortemente convinti nel potere dei trattamenti dermatologici di cambiare la vita e applicare il solare è il primo passo di protezione verso sé stessi e chi amiamo» afferma Carlo Sorbara, Business Unit Director Eucerin Italia. «La salute è il nostro impegno quotidiano. Con “Controllo dei Nei Per Te”, Dr. Max conferma la volontà di essere vicino ai cittadini anche nei temi più delicati come la tutela della salute della pelle» conclude Francesco Ghibaudo, Chief marketing & customer officer di Dr. Max Italia.

Altri articoli sullo stesso tema