Restano pressoché stabili grazie a sei nuovi ingressi nelle ultime settimane le affiliazioni a Club Salute, il network delle farmacie indipendenti con quartier generale in Brianza e rete tra Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia. Con le ultime “new entry” (Farmacia Santa Rita di Colico, Antica Farmacia del Lago di Dervio, Farmacia Varenna di Varenna e Farmacia Lambrughi di Ello, in provincia di Lecco; Farmacia Gavazzi di Orsenigo, in provincia di Como; Farmacia Monza 3.0 di Monza, in Brianza) sono infatti 73 gli esercizi aderenti al circuito, che conferma la sua capacità di mettere assieme realtà molto diverse tra loro: dalla piccola farmacia di paese, come la Farmacia Lambrughi di Ello, fino a farmacie inserite in contesti metropolitani come Monza, oppure farmacisti titolari che gestiscono più punti vendita e nel network trovano la possibilità di coordinare i loro punti vendita.
«Le farmacie che scelgono di entrare a far parte di Club Salute» ricorda una nota «lo fanno perché si riconoscono nei valori della Rete e sono pienamente allineate a un progetto che punta sulla collaborazione, sulla qualità e su una crescita condivisa. Questa varietà è il cuore del progetto Club Salute: una rete che non uniforma, ma valorizza. Che accompagna ogni farmacia indipendente nella sua evoluzione, mettendo a disposizione strumenti, risorse e competenze per affrontare le sfide del mercato, senza mai perdere il legame con la propria identità, il proprio territorio e la comunità locale».
«L’ingresso di nuove farmacie» conclude Simone Castelli, amministratore delegato di Club Salute «conferma la forza di un progetto che unisce professionisti, territori, esperienze e visioni diverse. Crediamo che solo insieme si possa costruire un futuro sostenibile e competitivo per la farmacia italiana».